Genoa Ranocchia: Non mi muovo da qui e sogno l’azzurro
Dopo una stagione da favola al Bari, Andrea Ranocchia è stata acquistato in comproprietà tra Inter e Genoa ed ora a mesi dall'apertura del mercato di Gennaio è già guerra su chi dovrà accaparrarsi i servigi del giocatore. L'Inter lo vorrebbe già da Gennaio, Preziosi senza troppi fronzoli risponde: "‘A gennaio non va via neanche per 25 milioni, per lui abbiamo modificato l'assetto difensivo".
Così la decisione finale spetta tutta al giocatore e il talentuoso difensore italiano ha le idee sin troppe chiare: "Sono un giocatore del Genoa, e non è da me non mantenere fede ai miei impegni. Per quest'anno resto qui. Poi spettarà alle società proprietarie del mio cartellino trovare un accordo".
Sul fronte nazionale invece il discorso cambia completamente. Lì nessun deve decidere sul suo futuro, perchè quei colori lui li vuole e li acclama a gran voce: "Più che un sogno è un obiettivo, soprattutto dopo quello che ho passato".
Prandelli aveva già aperto la porta a Ranocchia dopo la gara dell' Italia contro le isole Far Oer: " Mi piacerebbe vederlo in Nazionale" e così, il 12 ottobre prossimo, potrebbe anche esordire nel suo stadio contro la Serbia, gara di qualificazione al prossimo campionato Europeo: ‘Sarebbe bello giocare a Genova, davanti al mio pubblico, con la Nazionale. Indossare la maglia azzurra è un obiettivo che voglio raggiungere. Ma quando, lo decideranno solo Casiraghi e Prandelli insieme‘.
Davide Pecchia