48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Milan diretta live 32a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Genoa-Milan 1-2 (20′ Taarabt, 56′ Honda, 72′ Motta)
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
esultanza taarabt

Fine partita. Sofferta vittoria del Milan, che espugna Marassi per 2-1 e si porta a -5 dal 5° posto occupato dall'Inter e che vale l'Europa League. Il Genoa ci ha messo il cuore ma è stato bravo e sfortunato a trovare sulla sua strada un super-Abbiati. I rossoneri, adesso, possono provare a vincere le prossime due partite interne e provare ad avvicinarsi ulteriormente ai cugini nerazzurri.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Ultimo cambio anche per il Milan: fuori Kakà e dentro Poli.

88′ – Ammonito Abbiati per perdita di tempo.

87′ – Ancora Genoa con Gilardino, salva tutto Mexes!

83′ – Doppio cambio, con il Milan che toglie Taarabt per Birsa, ed il Genoa che mette Konate per Antonelli.

82′ – Secondo cambio nel Genoa: Fetfatzidis esce per far spazio a Calaiò. Tenta il tutto per tutto Gasperini.

80′ – Dieci minuti al termine, la gara è ancora apertissima per entrambe le formazioni. Il Milan si difende come può, ma il Genoa è sempre più arrembante.

76′ – Assalto del Grifone! Prima Sturato chiama Abbiati alla parata spettacolare, poi è Mexes a salvare sulla linea un altro tentativo del Genoa! Finale incandescente a Marassi.

miracoli abbiati

74′ – Fuori Pazzini per Balotelli, primo cambio anche per Seedorf.

72′ – Gol di Motta!!! Genoa che si riporta in partita!!! Sugli sviluppi di un angolo, bel tiro di Motta che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca!!

gol motta

69′ – Primo cambio per il Genoa: fuori Sculli e dentro Centurion.

63′ – Resta a terra Kevin Constant dopo un contrasto con Motta. Il terzino del Milan è costretto a ricorrere alle cure dei medici a bordocampo, Milan temporaneamente in dieci.

59′ – Subito la risposta del Genoa con Motta, ma il suo tiro non impensierisce Abbiati. Davvero incredibile la partita di Marassi, coi rossoneri che con due tiri hanno segnato due gol, mentre l'assedio del Genoa non ne ha portato neppure uno.

56′ – Honda!! A sorpresa, il raddoppio del Milan!! Prima rete in campionato per il giapponese, che riceve un'apertura di Taarabt, salta Di Maio e tutto solo davanti a Perin tocca il pallone scavalcando il portiere del Grifone in uscita.

gol honda

53′ – Doppia occasione per il Genoa: prima Fetfatzidis ci prova da fuori, chiamando Abbiati alla respinta coi pugni; poi ci ha provato De Maio, con il pallone che termina di poco alto.

50′ – Continua il forcing del Grifone, con la difesa rossonera visibilmente in affanno.

47′ – Subito Genoa aggressivo su ogni pallone, già due traversoni interessanti in area rossonera anche se senza fortuna.

Secondo tempo. Si riparte senza cambi a Marassi, si riprende dal vantaggio per uno a zero del Milan sul Genoa.

Fine primo tempo. Un bel primo tempo a Marassi, sbloccato da un'azione personale di Taarabt che ha permesso al Milan di ritrovarsi in vantaggio. Ma da quel momento, il Grifone ha cinto d'assedio l'area rossonera, sfiorando in almeno quattro occasioni il meritato pareggio. Si va a riposo sullo zero a uno, ma gara apertissima.

45′ – Botta di Marchese, ma troppo centrale: Abbiati para senza difficoltà.

42′ – Ancora Genoa vicino al pareggio: Mexes anticipa di testa Gilardino, ma il pallone per poco non si insacca alle spalle di Abbiati. Soffre tantissimo il Milan adesso.

38′ – Doppio brivido per il Milan: prima Fetfatzidis prova il sinistro da fuori area, palla respinta ed Antonelli mette di nuovo al centro con Rami che spazza tutto; poi, è Bertolacci a provare un gran sinistro che si spegne di un niente a lato di Abbiati. Cresce il Grifone.

34′ – Fase di nuovo confusa del match, tante palle perse soprattutto a centrocampo e tantissima imprecisione nei passaggi: non a caso, la gara si è sbloccata solo grazie ad una splendida giocata individuale di Taarabat.

31′ – Bel gesto di Kevin Prince Boateng, che su Twitter incita i rossoneri alla vittoria. Mai dimenticato dai tifosi del Milan, il giocatore dello Schalke 04, ceduto dopo i preliminari di Champions dell'estate scorsa, non è nuovo a queste "iniziative" in favore del Milan.

29′ – Nervoso Sculli: prima protesta dopo un fallo di Antonelli su Bonera e si becca il giallo per proteste, poi stende Pazzini e viene graziato dal secondo giallo in meno di un minuto. Brutta notizia per Gasperini: Sculli era diffidato, e dunque salterà la gara contro il Torino.31

24′ – Subito la risposta del Genoa, che non ci sta a perdere: gran botta di Sturaro con un destro dal limite dell'area, palla sul fondo. Il Grifone c'è.

20′ – Gol di Taarabt!! Milan in vantaggio con la terza rete in Serie A del giocatore marocchino, che fa tutto da solo: recupera palla a centrocampo, si avvicina all'area di rigore e dal limite scarica il destro su cui Perin nulla può! Rossoneri in vantaggio e, in questo momento, a -5 dall'Inter quinta in classifica e, dunque, dall'Europa League.

gol taarabt

15′ – Ritmi abbastanza alti, ma troppi errori delle due squadre, che non riescono a rendersi effettivamente pericolose.

11′ – Buon possesso del Milan, che riesce ad arrivare ripetutamente sul fondo e provare i traversoni al centro. Finora però sempre imprecisi di poco, con Pazzini che non è ancora riuscito ad impattare.

5′ – Gara finora molto combattuta, ma pochi brividi a Marassi. Il Milan sembra crederci di più, ma finora Perin non ha corso seri pericoli.

Primo tempo. Inizia Genoa-Milan, ultimo posticipo che chiude la 32a giornata della Serie A TIM 2013/2014.

Formazioni ufficiali. A sorpresa, il Genoa di Gasperini parte con uno spregiudicato 3-4-3: Cofie parte dalla panchina, mentre Fetfatzidis va nel tridente assieme a Gilardino e Sculli. Confermati gli altri dieci undicesimi della vigilia. Diverso invece il Milan, che cambia i due terzini Abate ed Emanuelson con Bonera e Costant, mentre in attacco parte dalla panchina Balotelli, con Pazzini in campo dal primo minuto. Arbitrerà Banti di Livorno.

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Sculli. All.: Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Pazzini. All.: Seedorf.

Mauro Tassotti intervistato prima della gara: "Stasera sarebbe importante vincere, visto che poi avremo due partite in casa: se vogliamo sperare di centrare un posto in Europa League dobbiamo fare punti in queste partite. Balotelli sta meglio, è pronto a giocare una parte della gara. Bonera ha dato una certa solidità nella fase difensiva, il problema era che prendevamo troppi gol. Constant è un buon giocatore, ma deve fare meglio la fase difensiva: non gioca in quel ruolo da tantissimo tempo, ed è chiaro che certe cose non le abbia naturali". A Milan Channel è invece intervenuto Alberto Gilardino, ex di turno: "Stasera incontriamo una squadra in salute e che ha ritrovato un certo equilibrio. Seedorf ha fatto un grande lavoro, starà a noi fare una grande gara. Noi arriviamo da una sconfitta, quella di Verona: sarà una grande partita. In settimana abbiamo lavorato bene, vogliamo fare un bel finale di stagione".

LIVE

Ultima chiamata per il Milan: i rossoneri non hanno altri risultati che la vittoria se vogliono ancora agganciare il treno europeo. L'Europa League, in caso di successo sul Genoa, disterebbe solo cinque punti, che a sei giornate dalla fine sono ancora recuperabili. Qualsiasi altro risultato spezzerebbe definitivamente le speranze rossonere di agganciare il 5° posto, condiviso al momento da Inter e Parma. Proprio le continue frenate nerazzurre (tre pareggi nelle ultime tre partite) hanno rimesso in corsa gli uomini di Seedorf, bravi invece a fare bottino pieno tra Firenze e Chievo. Adesso, un nuovo sprint, considerando anche il calendario che potrebbe dare una mano ai rossoneri.

Formazioni. Nella formazione di casa, Gasperini deve rinunciare a Kucka, Matuzalem e Vrsaljko, ma recupera Burdisso ed Antonini, che andranno regolarmente in campo. Davanti a Perin, assieme all'argentino in difesa ci saranno De Maio e Marchese, mentre a centrocampo gli altri quattro saranno Motta, Sturaro, Bertolacci e Cofie, con il tandem d'attacco formato da Sculli e Gilardino. Nei rossoneri mancheranno Muntari, Essien, El Shaarawy e De Sciglio, con Seedorf che opta per il 4-2-3-1 alla Benitez: Abbiati tra i pali, Abate ed Emanuelson terzini e Rami-Mexes coppia centrale; a centrocampo, De Jong e Montolivo diga davanti alla difesa, mentre il trio a supporto di Balotelli unica punta sarà formato da Honda e Taarabt laterali e Kakà centrale.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Cofie, Antonelli; Gilardino, Sculli. All.: Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. All.: Seedorf.

Arbitro: Banti di Livorno.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views