Genoa-Milan 1-1, Serie A: i gol di Pato e Floro Flores
Non c'era bisogno della sfida di oggi per capire che il campionato di Serie A è apertissimo. Probabilmente, non è nemmeno l'attuale capolista la favorita al titolo. La squadra di Allegri sta vivendo, in questo 2011, una involuzione che preoccupa i tifosi. Tecnico e dirigenza, invece, mantengono la calma. Preferiscono vedere il bicchiere mezzo pieno.
A Genova si è visto forse il Milan peggiore della stagione, assieme a quello di Lecce. I rossoneri non hanno mai mostrato quella grinta necessaria a un club per lotta per grandi traguardi. Il gioco? Nemmeno a parlarne. Ogni tanto Ibrahmovic inventa qualcosa, là davanti. Per il resto non succede nulla. Anche perché, se manca Pirlo, e se sulle fasce ci sono Oddo e Bonera (zero cross esatti in due), è difficile riuscire a produrre qualcosa. Nel complesso, dunque, la prova dei rossoneri è stata deludente (vedi pagelle Genoa-Milan).
Dopo la rete sbagliata da Robinho al 10′, il gol di Pato, su assist di Ibra, al 30′. Lo stesso Pato, poco dopo, ha fallito clamorosamente il raddoppio. Il Genoa, pur non facendo cose eccezionali, ha trovato il pareggio al 46′, grazie a un bel diagonale di Floro Flores.
Nel secondo tempo non è successo praticamente nulla. Le due squadre si sono accontentate del punticino: fatto piuttosto normale per il Genoa, ma sconcertante per il Milan.
TABELLINO GENOA-MILAN 1-1
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko (45′ st Rafinha), Milanetto, Kucka, Rossi ; Floro Flores (25′ st Paloschi), Destro (15′ Palacio). A disp.: Scarpi, Rafinha, Moretti, Veloso, Jankovic, Palacio. All.: Ballardini
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Oddo, T. Silva, Yepes, Bonera; Gattuso, Van Bommel, Flamini (30′ st Emanuelson); Robinho (18′ st Cassano); Pato, Ibrahimovic. A disp.: Roma, Papasthatopoulos, Jankulovski, Seedorf, Merkel. All.: Allegri
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 29′ Pato (M), 46′ Floro Flores (G)
Ammoniti: Bonera, Ibrahimovic, Thiago Silva (M), Konko (G)
Espulsi: nessuno