video suggerito
video suggerito

Genoa-Milan 0-2, Ibrahimovic e Nocerino mandano al tappeto i grifoni

Vittoria meritata per i rossoneri che balzano momentaneamente in testa alla classifica. Nella ripresa Ibrahimovic sblocca su rigore dopo l’espuslione di Kaladze. Nel finale Nocerino chiude il conto.
A cura di Vincenzo Di Guida
26 CONDIVISIONI
Ibrahimovic sblocca su calcio di rigore

Il Milan passa 2-0 a Genova nel segno del solito Ibrahimovic e balza momentaneamente in testa alla classifica. Nel primo anticipo della 14a giornata i rossoneri con le reti dello svedese e di Nocerino superano il Genoa di uno sconsolato Malesani.

Lacrimogeni: Genoa-Milan sospesa al 16′

Si parte con una novità dell’ultim’ora: l’assenza per influenza di Pato, a prenderne il posto è il connozionale e Robinho. Malesani che non può contare su Palacio vara un’inedita coppia d’attacco composta da Pratto e Jankovic. Il Milan nel primo quarto d’ora prova a imporre il suo gioco fatto di possesso palla e improvvise accelerazioni. Al 9’ Ibrahimovic inventa per Nocerino, che però si fa ipnotizzare da Frey. Al 16’ la partita viene sospesa perché sul campo cala il fumo dei lacrimogeni, che le forze dell’ordine stavano lanciando all’esterno dello stadio per sedare dei tafferugli. Il match riprende dopo dieci minuti con il Milan in attacco. Ci prova Boateng con un sinistro dal limite dell’area con Frey che si distende mandando la palla in angolo, poi tocca a Robinho, che da ottima posizione manda fuori. Siamo alla mezz’ora e i padroni di casa provano ad alleggerire con Veloso (bolide da fuori area), ma è solo un lampo perché i rossoneri tornano a spingere, ma si tratta di un forcing sterile che non produce gli effetti sperati.

Ibrahimovic dal dischetto, Nocerino completa l'opera

Nella ripresa non ci sono cambi, ma è la partita che cambia in fretta. L’ex Kaladze in avvio becca il primo giallo, per poi completare l’opera all’11 quando in area stende Ibrahimovic: secondo giallo che gli costa l’espulsione e calcio di rigore per il Milan. Dal dischetto Ibrahimovic non sbaglia. Milan avanti 1-0 e con l’uomo in più. La squadra di Allegri prova a chiudere la questione, ma Robinho (assist di Aquilani) si mangia un gol fatto sbagliando a un passo dalla porta. Il clamoroso errore del brasiliano risveglia il Genoa, che con grande orgoglio si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 28’ il neoentrato Merkel trova Rossi in area: colpo di tacco delizioso del capitano dei grifoni che va a pochi centimetri dal palo. Gli uomini di Malesani adesso ci credono, ma il Milan da squadra cinica ed esperta piazza il colpo del k.o. nel momento migliore del Genoa. Boateng difende palla serve l’accorrente Nocerino, che a differenza di Robinho non sbaglia: 2-0. Nel finale gli ospiti provano a dilagare ancora con Nocerino, ma Frey gli nega la gioia della doppietta. E’ l’ultimo sussulto del match. Finisce 2-0. La panchina di Malesani scricchiola.

Il tabellino di Genoa-Milan 0-2

Genoa: (4-4-2): Frey; Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti; Mesto, Rossi, Veloso, Constant (24’ st Merkel); Jankovic(32’ st Zè Eduardo), Pratto (43’ st Jorquera). A disposizione: Lupatelli, Ribas, Seymour, Caracciolo. Allenatore: Malesani.

Milan: (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Aquilani, Ambrosini (24’ st Seedorf), Nocerino; Boateng; Robinho (43’ st , El Shaarawy), Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Bonera, Mexes, Taiwo, Emanuelson. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Celi.

Reti: 11’ st (rig.) Ibrahimovic, 34’ st Nocerino.

Espulso: 9’ st Kaladze (G).

Ammoniti: Granqvist, Kaladze, Moretti, Veloso (G); Roma, Antonini, Ambrosini (M).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views