Genoa, inzia male l’avventura di Simeone Jr: derubato in albergo

Non inizia proprio nel modo migliore l'avventura di Simeone Jr in Italia, tra le fila rossoblù del Genoa visto che la prima notizia di cui si è parlato sul promettente figlio d'arte tratta di un furto subito in un Hotel del capoluogo ligure mentre si stava cercando un'abitazione dove sistemarsi. Mentre papà e figlio erano in giro per la città alla ricerca della casa più opportuna per calarsi al meglio nella nuova realtà genovese, alcuni ladri hanno fatto irruzione nella stanza prenotata dai Simeone, riuscendo a portare via senza essere disturbati, circa 10 mila dollari in contanti.

Un brutto episodio, a Genova, la notte scorsa, tra lunedi e martedi con cui inizia l'avventura del giovanissimo Giovanni Simeone neo acquisto del Genoa di Preziosi. Insieme a suo padre, il Cholo Diego che lo aveva seguito in città per aiutarlo a trovare casa, sono stati derubati presso l’Nh Collection Marina del Porto Antico. La denuncia è arrivata subito alle forze dell'ordine che hanno ricostruito la vicenda: intorno all'una di notte ai carabinieri era stato segnalato un furto nella stanza 223 dell'Hotel in cui risiedevano i due argentini, che erano stati in giro per la città sino a mezzanotte e mezza circa per cercare casa. Al loro ritorno hanno subito notato che un trolley di loro proprietà era stato aperto, e rubato il contenuto. La refurtiva ammonterebbe a circa diecimila dollari in contanti. Intervenuti sul luogo del furto, le forze dell'ordine non hanno riscontrato alcun segno di effrazione perché i ladri sono andati dritti verso la valigia, aprendola e sottraendo il contante.
Il Cholo jr era arrivato a Genova a metà agosto: l'attaccante classe 95 era stato prelevato dal Genoa al River Plate dopo un braccio di ferro con il Pescara di Oddo. I rossoblù hanno investito 3 milioni di euro, per una cessione a titolo definitivo. Nelle prime tre giornate di campionato, il tecnico Juric non lo ha ancora impiegato ma non c'è fretta: il Genoa si trova infatti in vetta alla classifica a punteggio pieno.