Genoa-Inter, Benitez non svela la formazione ma punta alla vittoria
Domani l’Inter ritorna in campo per la 9° giornata di campionato contro il Genoa e nella consueta conferenza stampa della vigilia, Rafa Benitez ha fatto il punto della situazione all’interno dello spogliatoio nerazzurro, senza sbilanciarsi sulla probabile formazione di venerdi sera.
“In questa settimana – ha esordito Benitez – senza partite abbiamo lavorato bene ed e’ stato positivo per qualcuno soprattutto perché si è lavorato maggiormente senza dover giocare tanto. Alcuni sono rientrati da poco come Milito, ma se sono disponibili gia’ contro il Genoa valuteremo il da farsi.”
E proprio Diego Milito potrebbe essere convocato, contro tutti i pronostici che vedevano El Principe, ancora a riposo, in attesa di recuperarlo al 100%. Fondamentali saranno i test atletici di quest’oggi: “Diego sta bene – ha detto il tecnico spagnolo – se oggi pomeriggio non accuserà risentimenti verrà convocato per la trasferta di Genova”. Anche perché è in attacco che l’Inter soffre moltissimo la penuria di gol. “Nel pareggio per 1-1 contro la Sampdoria abbiamo tirato almeno 20 volte ma la mancanza di continuità in avanti è anche dettata dalle precarie condizioni di giocatori come Milito e Pandev” ha sottolineato Benitez. A proposito del macedone, anch’egli è sotto verifica per la sfida contro il Genoa: “Ha bisogno di recuperare dopo l’infortunio, devo valutare in queste ore. Ha comunque la mia completa fiducia”
Unica, vera, certezza rimane in avanti Samuel Eto’o, capocannoniere del campionato dai cui gol sono spesso dipese le sorti nerazzurre sia in Champions che in Campinato: “Sono soddisfatto – ha detto Benitez – del momento di Samuel e mi va bene che segni con questa continuità”
Ma molte aspettative sono rivolte anche ai giovani: “Coutinho sta lavorando bene, sono contento come per Biabiany: due giovani che devono crescere ma anche grazie all’aiuto dei piu’ ‘anziani’ che li devono sempre aiutare”.
Infine, un ‘occhio al campionato e alla classifica: “Noi dobbiamo crescere e lavorare con la stessa idea di migliorare di settimana in settimana. L’anno scorso l’Inter partì fortissima poi vinse il campionato all’ultima giornata. Se la squadra gioca bene sarà piu’ facile vincere. Ho fiducia nei ragazzi non mi preoccupano le voci, desidero rassicurare i tifosi: l’Inter c’è e possiamo vincere a Genova”
Alessio Pediglieri