video suggerito
video suggerito

Genoa-Inter è stata rinviata: il recupero ci sarà il 13 dicembre alle 20.45

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la città di Genova: sette le vittime accertate tra cui due bambini. La zona di Marassi tra le più colpite. Rinviata la gara Genoa-Inter in programma domenica 6 novembre, sarà recuperata a dicembre.
A cura di Vincenzo Di Guida
320 CONDIVISIONI
Maltempo

Genoa-Inter è stata rinviata. Le possibilità che la partita dell’11° turno di Serie A non si giocasse erano vicine al 90%. La gara era in programma domenica alle 12.30, ma il nubifragio che sta flagellando la Liguria rende impossibile lo svolgimento del match.

Genoa-Inter si recupera il 13 dicembre

La decisione è stata presa. A margine di un'assemblea di Lega, la data del recupero di Genoa-Inter è stata fissata per il 13 dicembre sera. In più, il presidente Preziosi ha chiesto il supporto degli altri club di Serie A per una raccolta fondi, un contributo istituzionale che verrà formalizzato nel corso della prossima assemblea di Lega. "Noi non abbiamo problemi di concomitanza con le Coppe Europee – ha dichiarato il patron genoano Enrico Preziosi -. Abbiamo accettato di giocare la sera di martedì dal momento che il mercoledì è un giorno riservato alla Uefa". Intanto gli aiuti sono arrivati e continuano ad arrivare dalle migliaia di tifosi, ultras genoani e giovani di tutte le età che volontariamente hanno offerto il loro sostegno affiancandosi alla protezione civile e agli altri enti preposti per portare soccorso nelle zone colpite dall'alluvione.

La zona di Marassi tra le più colpite dal maltempo 

Il maltempo si sta abbattendo con violenza sulla città di Genova, e la zona di Marassi è tra le più colpite. Il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, ha annunciato la decisione del rinvio delle gara al termine di un vertice sull'emergenza alluvione. Intanto tutti gli altri avvenimenti sportivi in programma nel week end nella provincia di Genoa sono stati sospesi. La situazione è molto grave e peggiore di ora in ora. Al momento le vittime accertate sarebbero sette: cinque adulti e due bambini. Il torrente Bisagno, il maggiore corso d’acqua che attraversa il capoluogo ligure, è esondato allagando il quartiere Foce. Il Genoa sul sito ufficiale esprime tristezza e preoccupazione per una situazione che stenta a rientrare nella norma. “Il capoluogo ligure è in ginocchio, per le conseguenze dell’ondata di maltempo, che aveva fatto scattare l’allarme. Esondazioni, strade invase da acqua e fango, tombini intasati, evacuazioni in atto, traffico paralizzato, quartieri e negozi sommersi, il centro città con le sembianze di un grande lago. E’ piena emergenza a Genova, dove continua a piovere ed è a rischio la gara con l’Inter, in programma domenica. Il quartiere di Marassi risulta tra i più colpiti. Le autorità hanno lanciato un appello alla cittadinanza, affinché nelle zone particolarmente critiche le persone salgano ai piani alti dei caseggiati".

Intanto, in queste ore la Protezione Civile esorta gli abitanti residenti in zona Foce a salire sui piani alti, per evitare la piena del Bisagno.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views