Genoa-Inter 0-1: i nerazzurri salgono al secondo posto. Guarda il video della partita
L'Inter vince contro il Genoa 1-0 grazie ad una rete decisiva di Sulley Muntari. Il ghanese si e' ritrovato eroe per caso: subentrato al 19′ a Cambiasso fermato da un problema muscolare, ha segnato il gol partita a scadere del primo tempo grazie ad una papera clamorosa del portiere Eduardo.
Per una sera, nessuna gloria per Eto'o, per Coutinho o Sneijder ma per il centrocampista che ha trovato molte difficoltà nel ritagliarsi un posto nella squadra voluta da Benitez. Ma grazie a Muntari, adesso l'Inter è salita al secondo posto, ad un punto dalla Lazio capolista, scavalcando momentaneamente il Milan che sarà atteso dal big-match contro la Juve.
La partita, al di la della vittoria, non è stata pero' semplice: Gasperini ha presentato il solito 4-3-3 anche se il Genoa era falcidiato dalle assenze. Le occasioni migliori le hanno avute Luca Toni (alla 200a gara in A) e Marco Rossi. In ombra tra i nerazzurri, invece Eto'o (clamoroso un suo errore nel primo tempo) e Coutinho, involuto sulla fascia dopo l'ottima prestazione contro la Sampdoria.
GENOA-INTER 0-1 (primo tempo 0-1)
MARCATORE: 48′ pt Muntari
GENOA (4-3-3): Eduardo; Dainelli, Ranocchia, Kaladze, Criscito; Chico (13'st Destro), Milanetto, Rossi (34'st Boakye); Rafinha, Toni, Mesto (14'st Zuculini). (Scarpi, Tomovic, Modesto, Moretti). All.: Gasperini
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar (20′ st Castellazzi); Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso (19'pt Muntari); Biabiany (38'st Cordoba), Sneijder, Coutinho; Eto'o. (Milito, Materazzi, Pandev, Nwankwo). All.: Benitez
ARBITRO: Banti
NOTE: Spettatori: 30mila circa. Ammoniti: Santon, Milanetto, Muntari, Boakye. Angoli: 5-5. Recupero: 3′; 5'+1′
Alessio Pediglieri