Genoa-Cagliari 2011, 31a giornata Serie A
Un match totalmente in salsa rossoblù. Il Cagliari affronta la seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta di Napoli e va a caccia di punti per non perdere ulteriore terreno in classifica. Cellino ha elogiato Donadoni, ma il tecnico deve risollevare la squadra, apparsa combattiva ma senza smalto nel match del "San Paolo". Mancherà anche Conti, che è squalificato, con Lazzari che dovrebbe prendere il suo posto. Il Genoa di Ballardini invece arriva all'appuntamento dopo il pareggio col Bologna, ma perde pezzi importanti: si sono infatti fermati Destro e Milanetto, rispettivamente alle prese con una lesione ai flessori e una al gemello mediale del polpaccio.
In un turno di campionato ricco di big match come il derby Milan-Inter e Roma-Juventus, si tratta comunque di un match molto interessante, visto che le due squadre sono appaiate in classifica a quota trentanove, sufficientemente lontane dalla zona calda ma a distanza di sei punti anche dal settimo posto (che potrebbe essere buono per una qualificazione alla prossima Europa League).
Di conseguenza si tratta di team con la mente sgombra da pensieri e che possono pensare di giocare la partita a viso aperto, magari regalando un po' di bel calcio come sono riusciti a fare a volte nel corso di questa stagione. Si giocherà alle ore quindici di domenica allo stadio "Luigi Ferraris" del capoluogo ligure. Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari non dovrebbero riservare sorprese, con Acquafresca unica punta per i sardi.