10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa – Bologna 1-0: il video del gol di Milanetto

Milanetto riporta il sorriso a Marassi, esordio vincente per Ballardini.
A cura di davide
10 CONDIVISIONI
Genoa - Bologna: il video del gol di Milanetto

GENOVA. Si riparte dalla difesa a 4, si riparte da Davide Ballardini. Il Grifone torna a vincere battenzando nel migliore dei modi l'esordio del tecnico di Ravenna sulla propria panchina. E' un Genoa che muta in difesa ma che resta invariato nel reparto offensivo, e così Toni resta la punta centrale con Rudolf e Mesto a creare scompiglio ai suoi lati. Il Genoa parte forte ed è proprio l'ungherese a salire sin dalle battute iniziali in cattedra. Al 8′ Viviano è costretto al miracolo, ma l'esterno rossoblù è un'autentica spina nel fianco della difesa di Malesani e del povero Garics saltato costantemente.

Poco dopo arriva la prima e forse l'unica vera fiammata del Bologna ma Eduardo c'è e dice di no a Britos. Il Genoa macina gioco ma i continui cross in area non trovano una gloriosa finalizzazione. Preziosi sembra preoccupato in tribuna e lo è ancor di più quando Viviano inizia a parare di tutto comresa la punizione telecomandata di un certo Veloso che per un attimo s'illude di aver trovato il gol di vantaggio. Il primo tempo scivola via così, è un monologo ligure alternato da qualche piccola interferenza dal canale "Viviano Show".

Nella ripresa, la musica non cambia con il Genoa che attacca a testa bassa e il muro ospite che regge colpo su colpo. Al 17′ Veloso riesce a superare il monumentale Viviano, ma quando il Ferraris sembra poter liberare l'urlo di gioia, la voce gli si strozza in gola quando il pallone si stampa sulla traversa. I minuti passano e il popolo rossoblù inizia a perdere le speranze ma al 36′ è il capitano a far ruggire di passione Marassi: Toni sfrutta le sue qualità, protegge palla e poi la scarica per l'accorrente centrocampista che con un fendente dal limite infila Viviano che non può far altro ceh sventolare la bandiera bianca. Il destro dal limite di capitan Rossi abbatte il Bologna, regala un sorriso di Preziosi e permette a Ballardini di partire con il piede giusto. Auguri!  

GENOA-BOLOGNA 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORE: 36′ st Milanetto

GENOA (4-3-3): Eduardo; Rossi, Ranocchia, Dainelli, Criscito; Rafinha, Veloso (48′ st Kaladze), Milanetto, Mesto (32′ st Destro), Toni, Rudolf (45′ st Kharja). (Scarpi, Modesto, Moretti, 36 Zuculini). All.: Ballardini

BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Garics, Britos, Portanova, Rubin; Perez, Radovanovic, Ekdal (20′ st Casarini); Buscè (37′ st Gimenez), Meggiorini (24′ st Ramirez), Di Vaio. (Lupatelli, Moras, Mudingayi, Paponi). All.: Malesani

ARBITRO: Celi

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views