Gattuso contro Leonardo: il nerazzurro risponde alla provocazione
Ha creato grande scalpore il video di Gattuso che insulta Leonardo cantando assieme ai tifosi rossoneri dopo la conquista dello scudetto 2011 allo stadio "Olimpico" di Roma. Il centrocampista si era lasciato andare ad insulti contro il suo ex-allenatore, che evidentemente non ha gradito la cosa. Il presidente Massimo Moratti ha provato a non alimentare la polemica limitandosi a dire: "Credo sia un gesto che si commenta da solo, non c'è bisogno di dire altro. Il Milan avrà sicuramente fatto qualcosa per togliersi dall'imbarazzo, ma più che altro mi dispiace per Leonardo che si sarà sentito ferito".
In effetti è andata proprio così. Leonardo ha diffuso un messaggio tramite il sito del club che non lascia scampo ad equivoci e chiede spiegazioni a Gattuso e soprattutto chiede al Milan di prendere una posizione. Ecco il testo: "Gattuso, il giorno in cui ho preso la decisione di lasciare il Milan, si è rivolto a me dicendomi che almeno ero stato coerente nella mia scelta. Oggi, invece, su molti quotidiani ho letto che desidera ancora raccontare le sue verità. Mi piacerebbe, quindi, proprio sapere quali sarebbero le cose che avrebbe ancora da dire visto che, né telefonicamente né di persona, è stato mai possibile. Inoltre mi farebbe piacere anche conoscere la posizione ufficiale della società AC Milan in merito a quanto accaduto".
La Procura Federale intanto ha aperto un fascicolo nei confronti di Gattuso e valutando le immagini televisive potrebbe anche decidere di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.