138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso compra spazi giornali per salutare Pisa: “Mi avete fatto sentire amato, non dimenticherò”

L’allenatore ha scelto un modo molto originale per congedarsi dai tifosi nerazzurri dedicando loro un lungo messaggio sulle pagine de “La Nazione” e “Il Tirreno”
A cura di Marco Beltrami
138 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Gattuso si è congedato dai tifosi del Pisa, e lo ha fatto alla sua maniera. Al tecnico protagonista nella scorsa stagione della cavalcata in Lega Pro culminata con la promozione in Serie B, non è riuscita l'impresa di salvare la formazione toscana che dopo un anno lascia la cadetteria. Un'annata tutt'altro che fortunata per l'ex centrocampista del Milan che dopo aver affrontato i gravissimi problemi societari, nel momento in cui tutto sembrava risolto ha dovuto incassare anche la penalizzazione per le mancate adempienze economiche. Un colpo da ko per il Pisa che è scivolato verso i bassifondi senza trovare più la forza di risalire. Nonostante questo il legame tra Gattuso e la curva è rimasto fortissimo e a conferma di questo l'ex "ringhio" campione del mondo nel 2006 ha voluto salutare tutta la piazza.

Per farlo Gattuso che lascia la panchina della squadra toscana ha acquistato una pagina sui due quotidiani cittadini, ovvero La Nazione e Il Tirreno per dedicare un messaggio di congedo ai tifosi: "Un sentimento che possiamo comprendere e che custodiremo solo noi che l'abbiamo vissuto. Grazie Pisa, mi avete fatto sentire uno di voi, mi sono sentito amato. E non lo dimenticherò mai".

L'allenatore ha ripercorso tutti gli ostacoli affrontati sempre a braccetto con i tifosi: "Giorno dopo giorno l'emozione che la città ha saputo regalarmi si è alimentata del calore, dei sorrisi, dell'affetto che ognuno, a modo suo, ha saputo trasmettermi. Oggi il Pisa ha un futuro sicuro. Ma non posso dimenticare chi mi ha sostenuto nelle tante difficoltà che insieme abbiamo dovuto affrontare: ogni componente del mio staff, tutti i calciatori che ho allenato, i tifosi, la Curva Nord, fino all'ultimo dei bambini che veniva a San Piero (il centro sportivo degli allenamenti del Pisa, ndr) anche solo per una foto. Coloro che giorno dopo giorno hanno fatto crescere un sentimento sincero che resterà per sempre".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views