2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gascoigne vince la causa contro il Mirror, incasserà 260mila euro

Gazza ancora alle prese con la sua battaglia contro l’alcol era, insieme ad altre vittime, al centro di una vicenda giudiziaria legata ad uno scandalo intercettazioni.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Gascoigne può finalmente tornare a sorridere. L'ex grande gloria del calcio inglese ritiratasi dai terreni di gioco nel 2005, ha vinto la causa contro il prestigioso tabloid Mirror che sarà costretto a versare nelle sue casse un indennizzo di 188.500 sterline, ovvero più di 260.000 euro. Il classe '67 che da anni conquista le prime pagine dei giornali a causa delle sue continue battaglie con la dipendenza dall'alcol era, insieme ad altre vittime, tra le quali l'attrice Sadie Frost, al centro di una vicenda giudiziaria legata ad uno scandalo intercettazioni. E' quanto il gruppo editoriale avrebbe utilizzato per seguire più da vicendo le vicende delle 8 persone coinvolte, violando secondo l'Alta Corte di Londra la privacy. Il Mirror dunque sarà costretto a pagare un'ammenda complessiva di quasi 2 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica, Gazza si sarebbe detto "sollevato e felice" per il risarcimento che gli permetterà anche di migliorare le sue condizione economiche tutt'altro che positive. Non bisogna dimenticare che pochi mesi fa Gascoigne si scagliò pesantemente contro i tabloid che con le loro intercettazioni lo avrebbero indirettamente spinto a cadere nella trappola dell'alcol: "i piacerebbe cambiare il mio telefono cellulare con una bara perché ha rovinato la mia vita. Cambiavo numero 5-6 volte al mese, non osavo parlare con nessuno, neanche con i miei genitori o i miei figli. E’ stato terribile. E c’è chi si chiede perché sono diventato un alcolizzato…”. Dopo tante delusioni, e dopo aver rischiato anche di morire ben 19 volte dunque Gascoigne può incassare questa buona notizia nella speranza che possa rappresentare un punto di svolta anche per la sua travagliata vita privata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views