Gareth Bale rompe con il Real Madrid, rifiuta l’abbraccio di Vazquez e la cena di squadra
Polemiche a non finire in casa Real Madrid. Se le merengues sono finite nell'occhio del ciclone dopo il calcio di rigore molto dubbio assegnato con il Var a Casemiro nel match contro il Levante, tira una brutta aria anche nello spogliatoio. Secondo la stampa iberica infatti è scoppiato il caso Gareth Bale: il gallese che ha segnato dal dischetto il gol vittoria nel match di domenica sera, dopo aver rifiutato l'abbraccio del compagno Vazquez in campo, non ha partecipato alla cena di squadra. Un segnale di una rottura con il gruppo merengues.
Gareth Bale, il mancato abbraccio a Lucas Vazquez dopo il gol su rigore in Levante-Real Madrid
Spedito in panchina, con Solari che ancora una volta ha puntato su Vazquez e Vinicius ai fianchi di Benzema, Gareth Bale è entrato ad un quarto d'ora dalla fine di Levante-Real Madrid. 4′ dopo ecco il gol sul tanto discusso calcio di rigore concesso per un intervento dubbio su Casemiro. Rete del definitivo 2-1 e ritorno a centrocampo a testa bassa per il gallese che ha rifiutato l'abbraccio di Lucas Vazquez spostando le mani dello spagnolo. Solo lo scambio di un freddo cinque con altri compagni, prima di riprendere il gioco senza fare una piega
Cosa è successo dopo la partita, perché Gareth Bale ha rotto con lo spogliatoio
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Gareth Bale avrebbe deciso di non prendere parte alla cena di squadra post Levante-Real Madrid. Un segnale di una rottura netta tra il giocatore e lo spogliatoio. Ma perché l'esterno offensivo sta vivendo una situazione da separato in casa? I motivi sono diversi, in primis c'è la scarsa considerazione da parte del tecnico Solari che lo considera (come Marcelo e in precedenza Isco) quasi una seconda scelta e poi ci sono le frasi di alcuni compagni di squadra poco gradite. Bale sarebbe stato infatti accusato di essere un calciatore troppo "isolato" con tanto di soprannome "il golfista".
Gareth Bale potrebbe lasciare il Real Madrid, la situazione di calciomercato
Cosa succederà a Gareth Bale a fine stagione? Un addio al Real Madrid è una prospettiva tutt'altro che irrealizzabile. Tanti i club pronti a puntare sul gallese, come Manchester United, Chelsea Le merengues potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione se la presunta rottura non dovesse rientrare. Al momento per acquistare il cartellino dell'esterno ex Tottenham sarebbe necessaria una cifra di circa 80 milioni di euro, con la possibilità di garantire a Bale un ingaggio di 15 milioni a stagione.