video suggerito
video suggerito

Gare rinviate 24.a giornata: come gestirle al fantacalcio

Ci si mette anche il maltempo a condizionare lo svolgimento della 24.a giornata al fantacalcio. Cosa fare con il rinvio di Sampdoria-Genoa? I nostri consigli.
A cura di Mirko Cafaro
110 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si mettono anche il maltempo e i nostri stadi in cattive condizioni di manutenzione a rendere ancora più complicato lo svolgimento della 24.a giornata. Dopo il rinvio di Parma-Udinese, per i ben noti problemi societari degli emiliani, ieri è toccato anche al derby Sampdoria-Genoa, a causa della pioggia che in un paio d'ore ha reso impraticabile il campo di Marassi (dove non è stato possibile stendere il telone che avrebbe preservato, almeno in parte, il terreno di gioco). La situazione, tuttavia, è diversa rispetto al match del Tardini, poiché già alle 22.45 di ieri si è giunti ad un accordo tra le parti per la data del recupero: si tornerà in campo martedì 24 febbraio alle 18.30 (non alle 20.45 per la concomitante gara di Champions della Juventus), nonostante la Samp avrebbe preferito un rinvio a data da destinarsi (contestualmente la prossima gara dei blucerchiati con l'Atalanta, inizialmente prevista al sabato, è stata spostata a domenica alle ore 15).

Come gestire, dunque, i due rinvii al fantacalcio? Tanto per cominciare, come già detto venerdì durante la diretta di "Fantalive", ribadiamo la necessità di applicare il ‘6 politico' a tutti i giocatori di Parma e Udinese (squalificati esclusi), a causa della grande incertezza che ruota attorno agli emiliani che amplifica le difficoltà di individuare una data per il possibile recupero; nel caso del derby, invece, si può agire in maniera differente. Un "assist" da questo punto di vista lo offre proprio il calendario della 24.a giornata che mette in programma gare sino a lunedì (Napoli-Sassuolo alle 19 e Cagliari-Inter alle 21). Il consiglio per le leghe private, in questo senso, è di pazientare altre 24 ore e attendere l'esito del campo di Marassi, in modo da evitare eccessivi condizionamenti per il regolare svolgimento per la giornata di fantacalcio.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views