11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Spero Tagliavento non sbagli, il Napoli ha problemi in difesa” (video)

Il tecnico francese ha il dubbio Manolas. Se il greco non ce la farà accanto a Yanga Mbiwa giocherà De Rossi.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ultimi risultati hanno senza dubbio un po’ minato le certezze di Rudi Garcia che di fronte ai giornalisti in questi ultimi giorni non ha mostrato il solito piglio baldanzoso. La Roma domani alle ore 15 affronta il Napoli, match molto importante per la classifica e molto delicato per via dell’ordine pubblico. Il tecnico francese, senza entrare nei particolari delle tragiche vicende passate, spera che dopo la partita del San Paolo si parli solamente di calcio: “La trasferta è difficile. Noi restiamo concentrati sul campo. Andiamo con ambizione per cercare il risultato. Poi sappiamo che non sarà una partita come le altre: facciamo in modo che sia un momento di sport, passione, amicizia e serenità. Facciamo in modo che al San Paolo ci siano rispetto reciproco e lealtà. Sul campo affronteremo una squadra che ha qualità: davanti sanno far male, dietro hanno mostrato delle difficoltà. Farà differenza l’aspetto fisco perché veniamo dal turno infrasettimanale. Non cambieranno il nostro atteggiamento.”

Dubbio Manolas

La formazione è fatta per dieci undicesimi. Nel tridente ci saranno Florenzi, Totti e Gervinho. Maicon infortunato lascia il posto a Torosidis, in porta torna l’ex De Sanctis. Il dubbio riguarda Manolas, se il greco non ce la farà in difesa De Rossi affiancherà Yanga Mbiwa: “Devo valutare le condizioni di alcuni giocatori, non so ancora come sta Manolas e poi deciderò l’assetto difensivo.”

Destro&Iturbe

Il tecnico francese ha parlato di Destro e Iturbe, entrambi non saranno in campo dall’inizio con il Napoli: “Mattia per me non è secondo a nessuno. Io faccio le mie scelte, valuto tante cose, gli avversari, il loro assetto, la nostra condizione e poi scelgo. Valuto chi schierare assieme, come inserire un giocatore piuttosto che un altro. Iturbe non sta bene, quando uno torna dall’infortunio all’inizio è al 100% e poi c’è un calco che non gli permette di esprimere la sua velocità. Ha capito il nostro gioco, ha fatto dei gol ma bisogna che lavori per tornare al 100%,”

Garcia avverte Tagliavento

L’arbitro Tagliavento non lo nomina Garcia, ma il fischietto umbro domani non dovrà commettere alcun errore, perché la Roma non vuole che un’altra propria partita sia condizionata dall’arbitraggio: “Dopo ogni partita a volte c’è da dire delle cose e altre no. Speriamo non ci sia nulla da dire, che si sia vista una bella partita o abbia vinto il migliore.”

“Tutti perderanno punti per strada”

Secondo Garcia né la Juve né la Roma riusciranno a vincere con estrema facilità la stragrande maggioranza delle partite, perché in questa stagione ci sono squadre molto più competitive: “Siamo a un quarto del campionato, possiamo fare un punto sulla forza di tutti. Ma ci sono tante partite e la classifica dice le cose come sono al momento e non come saranno alla fine. Sarà un torneo differente dall’anno scorso, dobbiamo fare in modo che lo sia anche nei primi due posti. Anche le altre squadre sono forti e tutti perderanno punti per strada.”

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views