Garcia: “Il rigore non c’era. I tifosi? Uno stadio pieno mette pressione all’arbitro”

Doccia fredda per la Roma. Il gol in pieno recupero su calcio di rigore di Maxi Lopez ha fermato i giallorossi sul pareggio. Un epilogo beffardo dunque in una partita molto equilibrata ma che i giallorossi avevano ben indirizzato con la rete di Pjanic favorita da un errore di Padelli. Nessuna vittoria scacciacrisi per Garcia che avrebbe voluto 3 punti per presentarsi al meglio al match contro il BATE decisivo per la conquista degli ottavi di Champions. Il tecnico nel post partita ai microfoni di Sky e Mediaset, ha voluto commentare in primis l’episodio del rigore esprimendo a chiare lettere il suo pensiero: “Questo pareggio ovviamente è anche colpa nostra perché mancava poco alla fine della partita e potevamo gestirla meglio segnando anche il secondo gol. Potevamo fare meglio noi prima di dare colpa ad un altro, cioè all’arbitro perché il rigore non c’era. Sembra che Manolas prenda il pallone mettendolo in calcio d'angolo e non c'è fallo. Può succedere ma è pesante perché sono due punti persi per noi, perché in casa non ne abbiamo presi la settimana scorsa. Ora concentriamoci sulla prossima gara perché non c'è altro da fare”.
Rudi Garcia è comunque soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi che hanno affrontato la gara con la rabbia giusta: “Sono soddisfatto. Nello spogliatoio c'era tanta rabbia dopo la sfida. Qualcuno urlava che non è possibile. Sono delusi proprio come me. Ora alziamo la testa, oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra perché abbiamo lottato. Miglioreremo le cose da migliorare ma è stata la gara che mi aspettavo. La gara che abbiamo fatto è stata seria. Giocare col Torino non è mai facile, abbiamo pressato bene. Forse nel primo tempo eravamo convalescenti mentre nella ripresa abbiamo sbloccato il risultato giocando con pazienza. Sapevamo prima della partita che anche queste occasioni sarebbero state importanti. Dovevamo metterci al riparo da qualsiasi errore segnando il secondo gol".
Giornata sfortunata per i giallorossi che nel primo tempo hanno perso Gervinho: “Come sta Gervinho? Non lo so. Vediamo domani per lui e per Torosidis. Gervinho era previsto giocasse soltanto un tempo, era meglio per me che giocasse dall'inizio anziché subentrare nella ripresa. Speriamo che non sia nulla di grave per loro perché abbiamo bisogno di tutte le nostre forze”.
Una battuta anche sui tifosi, invitati così all’Olimpico in occasione del match contro il Bate: “Con lo stadio pieno siamo più forti. Con la tifoseria che mette pressione all’avversario e all’arbitro”.