Garcia: “Difficile fare risultato con il Bayern”

Rudi Garcia è stato chiarissimo nella conferenza stampa pre-partita di Bayern Monaco-Roma. Il suo obiettivo, almeno di facciata, per la gara di domani è quello di fare una bella figura al cospetto di una squadra che in questa stagione in casa ha vinto sempre: “Domani abbiamo poche chance di fare un risultato positivo, forse una su dieci. Ma noi ci proveremo. Più del risultato quello che conta è il contenuto. Se vogliamo avere un risultato diverso rispetto all’andata dobbiamo giocare in modo differente, e proveremo a ribaltare il pronostico. Dobbiamo essere più aggressivi e più compatti rispetto all’altra partita.”
“La qualificazione ce la giochiamo con CSKA e City”
Secondo il tecnico francese anche se la Roma dovesse perdere in Baviera nulla cambierà per la qualificazione agli ottavi, che si deciderà nelle ultime due sfide con CSKA Mosca e Manchester City: “Anche perdendo domani comunque potremmo passare il girone. Noi per passare agli ottavi dobbiamo battere CSKA Mosca e Manchester City.”
“Mi mancano tanti giocatori”
Dopo la sconfitta subita dalla squadra di Guardiola, la Roma ha vinto solo una volta. Per Garcia le difficoltà dei suoi ragazzi non sono psicologiche, ma fisiche. Perché i tanti infortuni hanno obbligato l’ex allenatore del Lille ha schierare troppo spesso gli stessi giocatori: “Dopo la sconfitta dell’andata, che per me è un incidente, abbiamo reagito. Abbiamo pareggiato contro la Sampdoria che è terza in classifica, poi abbiamo vinto con il Cesena ed abbiamo perso con il Napoli, ma perdere lì non è una vergogna. Siamo secondi in campionato e nel girone e non è tanto male. Secondo me nella testa dei miei ragazzi non sono rimaste scorie per il 7-1 dell’andata. Se si esclude il primo tempo di Napoli noi abbiamo giocato sempre bene. Abbiamo solo un problema: non posso fare un turnover sistemato, perché non abbiamo tante alternative per colpa degli infortuni. Ora finirà questo mini-ciclo domenica e poi dopo la sosta spero di recuperare qualcuno.”
Bayern fenomenale
Il Bayern Monaco, aldilà del 7-1 dell’andata, è una squadra quasi imbattibile, che in rosa ha addirittura sei calciatori candidati al Pallone d’Oro. E Garcia ricorda che tra quelli non c’è Ribery, in corsa per il successo del prestigioso trofeo un anno fa: “Nella rosa del Bayern ci sono sei calciatori che possono vincere il Pallone d’Oro e tra questi non c’è Ribery, che era nei tre l’anno scorso. Domani sarà dura, ma se saremo umili e saremo coraggiosi potremmo fare una bella partita.”