26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Contento per Ljajic. Juve e Roma in fuga? E’ presto”

La Roma ha vinto 2-1 in casa del Parma, il match è stato deciso dalle reti di Pjanic e Ljajic.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Roma e Juventus restano ancora a punteggio pieno. I bianconeri hanno avuto vita facile con il Cesena, mentre i giallorossi a Parma hanno vinto nel finale con un gol di Pjanic, che con una punizione meravigliosa ha trafitto Mirante. Rudi Garcia, nel dopo partita, ha descritto in modo molto tranquillo il match ed ha elogiato Adem Ljajic, autore del primo gol della Roma: “Abbiamo giocato bene stasera, nel primo tempo abbiamo fatto un possesso palla di qualità. Vincere a Parma non è mai facile, Donadoni è molto bravo e le sue squadre in genere giocano bene. Oggi loro hanno difeso con una voglia incredibile. Sono contento che abbia segnato Ljajic. Nell’intervallo pensavo che con un calcio piazzato avremmo potuto soffrire. Però alla fine nonostante il gol subito abbiamo difeso bene.”

Garcia: “Con il turnover i calciatori sono tutti importanti”

Il tecnico francese, che per la terza volta ha vinto contro il Parma, anche al ‘Tardini’ ha operato un grande turnover, che si sta rivelando la forza della sua Roma. Garcia ha elogiato alcuni singoli, Pjanic e Holebas, ed ha fatto capire che continuerà a ruotare i suoi calciatori: “Se Totti cala non c’è problema, perché basta dare la palla a Pjanic e lui risolve la partita. Holebas ha giocato una buona partita, meglio nel primo tempo, ma ci sta perché gli mancano partite nelle gambe, nella ripresa si è concentrato sulla fase difensiva e ha fatto bene. Noi con il turnover mostriamo ai calciatori che sono tutti importanti. Abbiamo giocato cinque partite e non abbiamo mai schierato la stessa difesa, ed in attacco abbiamo cambiato tanto e in tanti hanno già segnato.”

Juventus – Roma

Il 5 ottobre si sfideranno la Juventus e la Roma. Il cinquantenne tecnico giallorosso ha speso belle parole per Allegri ed ha detto che, almeno sulla carta, i bianconeri sono i favoriti per la vittoria finale: “Allegri non ha niente da dimostrare, è un allenatore bravissimo. Lui è arrivato in un club che ha grandi ambizioni, ha una squadra forte ed è il favorito per la vittoria del campionato; ma noi abbiamo fatto di tutto per ridurre lo scarto con la Juve. Siamo alla quarta giornata e per me è presto parlare di un duello tra Juventus e Roma.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views