Milan e Inter denunciate dal Santos per l’affare Ganso
Ormai è battaglia aperta tra il Santos e Paulo Henrique Ganso. Il club brasiliano è stufo delle avances di Milan e Inter nei confronti del proprio tesserato. Il presidente del Santos, Luiz Alvaro Ribeiro si è rivolto sia alla Federcalcio del suo Paese, sia alla Fifa, per chiedere di essere tutelato: "Ganso è sotto contratto con noi e chi lo vuole deve passare dal Santos. Parlare con lui senza interpellarci è una pratica illegale".
"Vogliamo porre fine a questa pratica illegale – ha aggiunto ancora Luiz Ribeiro. – Nessun club ha parlato con il Santos. Non esiste alcuna offerta dall'estero per il giocatore. Abbiamo informato Milan e Inter che devono mettere fine a questi tentativi di seduzione. Abbiamo mandato una copia della notifica inviata ai due club anche alla Federcalcio brasiliana, alla Fifa e alla Federazione paulista – ha detto ancora il numero uno della società paulista. – Non c'è stato alcun sondaggio con chi detiene i diritti sul giocatore, e cioè il Santos".
Che faranno Milan e Inter per Ganso? Di certo saranno costrette a muoversi con maggiore cautela sul giocatore. I problemi principali restano due: il prezzo del cartellino (54 milioni di euro) e la scadenza del contratto (2015). Chissà che alle fine i due club non decidano di cambiare obiettivo di mercato.