21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galatasaray: senza Prandelli sono arrivate 7 vittorie

Il Galatasaray dopo aver esonerato Prandelli ha vinto 7 partite su 8 (k.o. solo con l’Arsenal). Con Hamzaoglu in panchina Sneijder e compagni sono saliti al secondo posto in classifica.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2014 è stato l’annuss horribilis di Cesare Prandelli. Con la Nazionale l’ex C.T. è stato sbattuto fuori al primo turno dai Mondiali brasiliani, poi è sbarcato in Turchia dove si è trovato malissimo con il Galatasaray, una squadra sicuramente non eccelsa, ma che però con Prandelli in panchina ha ottenuto risultati pessimi in patria e in Champions League, dove ha rimediato sconfitte pesanti e dolorose, perché ha subito valanghe di gol da Borussia e Arsenal e perché è stato buttato fuori dall’Europa League dall’Anderlecht.

Poker in Campionato – Dopo l’esonero dell’allenatore italiano le cose per il club più prestigioso di Istanbul sono radicalmente cambiate. Il bilancio è davvero eccellente: sette vittorie nelle otto partite giocate, l’unica sconfitta Hamzaoglu l’ha rimediata contro l’Arsenal nell’ultimo match della fase a gironi di Champions League. In Campionato Taffarel, allenatore ad interim, ha vinto di misura in casa del Gaziantepspor. Poi Hamzaoglu ha infilato un tris. E grazie ai successi contro l’Akhisar Beledyespor, il Torku Konyaspor e il Mersin Idman Yurdu ha scavalcato in classifica i rivali storici del Fenerbahce, vincitori del campionato lo scorso anno. Davanti ora c’è solo il Besiktas.

17 gol in Coppa – In Coppa di Turchia il Galatasaray si avvia a vincere il suo girone in scioltezza. Fin qui il percorso è stato netto e ricco di gol: 4-2 all’Eskisehirspor, 9-1 in trasferta rifilato al Yasamspor e 4-1 esterno contro il Dyarbakir. Il nuovo Galatasaray prende più gol, ma segna moltissimo. In queste sette partite giocate tra Campionato e Coppa sono arrivati 28 gol (7 subiti) In Campionato il bomber è Buruk, autore di sei reti, mentre in Coppa di Turchia uno dei protagonisti è stato Pandev, che potrebbe tornare in Italia nel mercato di gennaio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views