21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galatasaray, Mancini a rischio esonero

I tifosi del Galatasaray chiedono la testa di Mancini dopo la sconfitta in casa (4-0) contro il Kasimpasa. La qualificazione per la Champions è a rischio: se fallisce, scatta l’esonero.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cose turche e Roberto Mancini rischia l'esonero. Il Galatasaray cola a picco in campionato ed è con un piede fuori dalla Champions League. La bufera sul tecnico italiano è scoppiata dopo la pesante sconfitta (4-0) subita in casa contro Kasimpasa, impensabile fino a pochi mesi fa quando l'Ali Sami Yen era considerata una roccaforte dei giallorossi. E' in quel catino ribollente di tifo che lo storico club di Istanbul ha costruito la maggior parte dei suoi successi. E' lì che. in un clima da tregenda e su un terreno impastato di fango e neve, ha battuto la Juventus e superato lo sbarramento della fase a gironi della Coppa, pagando dazio al Chelsea di Mourinho. E' lì che adesso la tifoseria ha riversato una contestazione durissima sull'allenatore: Galatasaray terzo in classifica, staccato di un punto dal Besiktas ma con una partita in più. Situazione durissima.

Rendimento negativo. A tenere Mancini sul banco degli imputati è il trend deludente della squadra che dalla vittoria della Super Lig della scorsa stagione con Terim (che in molti adesso rimpiangono) è passata a un'annata di basso profilo e con pochi sussulti. Per salvare il campionato e la panchina (nonostante un contratto triennale) servirà conquistare la qualificazione in Champions League. Poi, a conti fatti, la società prenderà le decisioni necessarie.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views