2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galatasaray campione di Turchia, i tifosi rubano statua leone

Per celebrare la conquista del 20° scudetto alcuni ultrà hanno rubato la celebre statua del campo d’allenamento della squadra, portandola poi in trionfo per Istanbul.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un mistero il fatto che i tifosi del Galatasaray siano tra i più "caldi" d'Europa. In occasione dei festeggiamenti per la conquista del 20° titolo di campione di Turchia però i supporters della formazione allenata da Hamza Hamzaoğlu, che a stagione in corso ha raccolto l'eredità di Cesare Prandelli, hanno davvero stupito tutti. Oltre ai classici caroselli, alle feste, ai fuochi d'artificio e alle bandiere e colori del Gala ostentati ovunque, un gruppo di ultras della squadra campione ha deciso di rubare dal campo di allenamento di Florya, sulla sponda europea, la statua del leone storico simbolo del club di Istanbul. L'oggetto è stto poi caricato su un metrobus, ovvero gli autobus che attraversano la città sfruttando percorsi delicati facendo così una vera e propria passerella. Una scena surreale che è stata immortalata da migliaia di tifosi che immediatamente hanno fatto circolare il tutto anche sui social network e sul web.

Galatasaray campione di Turchia in extremis. Grande indignazione per quanto accaduto che non è stato giustificato dall'eccessiva gioia per un successo che solo pochi mesi fa sembrava impensabile e che è stato ottenuto da Sneijder, Felipe Melo e company in extremis. Il Galatasaray infatti ha vinto lo scudetto con un turno d'anticipo grazie al pareggio del Fenerbahce sul campo del Basaksehir, in un match infuocato in cui la formazione di Kartal ha letteralmente perso la testa nel finale con 4 espulsi in 10 minuti. Nella prossima stagione i giocatori del Galatasaray potranno ostentare sulle proprie maglie la quarta stella sul petto: contrariamente a quanto accade in Italia infatti, in Turchia si ha diritto ad una stella ogni 5 titoli messi in bacheca.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views