1.446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Galatasaray nel futuro di Zlatan Ibrahimovic e Jurgen Klopp

Il presidente della società turca, avrebbe deciso di fare le cose in grande. In vista delle prossime elezioni presidenziali del club, infatti, Ünal Aysal vorrebbe conquistare gli elettori con due acquisti clamorosi.
A cura di Alberto Pucci
1.446 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Amsterdam, Torino, Milano, Barcellona e Parigi, il "giramondo" Zlatan Ibrahimovic potrebbe sbarcare in riva al Bosforo e vestire la maglia del Galatasaray. Conquistare il gradimento popolare, grazie ad acquisti di livello: sarebbe questo l'obiettivo di Ünal Aysal, presidente del club turco e uno degli uomini d'affari più influenti della Turchia. Secondo il sito turco Ahaber.com, in vista delle elezioni presidenziali del "Gala", il numero uno giallorosso avrebbe in mente di calare l'asso dell'acquisto dello svedese (che, nonostante le smentite, pare in rotta con l'ambiente parigino) e cercare di farsi rieleggere dagli azionisti della società di Istanbul. La campagna elettorale di Aysal, però, non si fermerebbe solo al nome di Ibra, ma comprenderebbe anche quello di Jurgen Klopp: anch'egli al possibile passo d'addio, dopo una stagione poco fortunata.

Lo sceicco del Bosforo – 74 anni, laureato in legge, Ünal Aysal dopo le elezioni del 2011 è diventato il 34esimo presidente del club turco, grazie al numero più alto di preferenze nella storia del club: 2998 su 4019 votanti. Una testimonianza di stima e affetto, alla quale Aysal ha risposto mettendo mano al portafoglio e non badando a spese per rinforzare il Galatasaray. Negli ultimi anni, poco prima dell'avvento di Cesare Prandelli e Roberto Mancini, il numero uno del "Gala" spese oltre 100 milioni di euro per portare in Turchia campioni del calibro di Didier Drogba, Felipe Melo, Wesley Sneijder, Bruma ed Emmanuel Eboué. Una lunga lista di "top player" che, nei prossimi mesi, potrebbe venir aggiornata con l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Non sarà certo semplice portar via lo svedese dall'ambiente dorato del Psg, ma Ünal Aysal non è tipo da spaventarsi tanto facilmente.  Dalla Turchia, infatti, arrivano indiscrezioni di un primo contatto tra il ricco imprenditore turco e Mino Raiola.

1.446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views