Gago si rompe il crociato e ai medici dice: “Non m’importa voglio giocare”
L’attaccamento alla maglia e alla nazionale di Fernando Gago è probabilmente unico al mondo. L’ex centrocampista della Roma è entrato in campo nel secondo tempo di Argentina-Perù e dopo pochissimi minuti si è infortunato al ginocchio destro. Ai medici il problema è parso subito serissimo. Gago però mentre era a terra a bordo campo ai medici ha detto: “Non mi importa, fatemi giocare”. Sul web è diventato virale il video del giocatore del Boca che dopo aver parlato con i medici è rientrato in campo, poco dopo comunque è stato costretto a uscire. Il suo gesto ha commosso un paese intero, che spera di vedere undici giocatori con la voglia e il carattere di Gago nell’ultima sfida delle Qualificazioni.

Rottura del crociato per Gago
Dopo un’ora di gioco l’ex di Roma e Valencia entra in campo al posto di Banega. La sua partita dura appena sei minuti, Enzo Perez lo sostituisce al 66’. Il dolore è troppo forte. Gago cerca di fare l’eroe, ma il problema al ginocchio è serissimo, e il giocatore deve alza bandiera bianca. Dopo il match con il Perù, il giocatore effettua gli esami strumentali che confermano la rottura del legamento crociato. Questo il breve comunicato della federazione: “Fernando Gago ha subito la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale interno del ginocchio destro”. Ennesimo grave infortunio in carriera per Gago, che ora si fermerà molto a lungo.
L’Argentina a caccia della Qualificazione
Sampaoli la scorsa notte ha pareggiato per 0-0 con il Perù. Un risultato negativo per l’Argentina, che ora è sesta nella classifica del girone sudamericano. In questo momento l’albiceleste è fuori anche dai playoff. Ma per garantirsi almeno il quinto posto all’Argentina basterà vincere nell’ultima giornata contro l’Ecuador nella notte tra martedì e mercoledì prossimo. In caso di vittoria potrebbe arrivare la qualificazione diretta se oltre al successo di Messi e compagni arriverà almeno un pareggio del Brasile con il Cile.