Gaby Mudingayi si propone al Napoli: “Gli azzurri mi affascinano”

Il Napoli è in cerca di rinforzi, ma è guardingo e sonda il terreno, valutando tutti i candidati papabili. Non è notizia nuova che il club partenopeo sia interessato al centrocampista congolese Gaby Mudingayi, ma l'affare non è mai andato in porto. Come succede spesso in questi casi, quando una "big" è sulle tracce di un giocatore che ambisce al salto di qualità, presto o tardi, arriva una dichiarazione di stima. "Napoli mi affascina? A quale calciatore non piacerebbe giocare in azzurro?" ha dichiarato il giovane calciatore in forza al Bologna.
Una speranza, ma non c'è solo il Napoli – Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Mudingayi ha confessato di essere lusingato dalle voci che lo accostano agli azzurri, ma ha palesato anche il timore che la trattativa non si concretizzi mai.
Per ora sono ancora al Bologna, ogni anno si parla di questa possibilità ma non accade mai nulla. La stima di Mazzarri? Il Napoli è una grande società, se vuole un giocatore lo va a prendere, e faccio l'esempio di Inler o Dzemaili, evidentemente visto che con me non è ancora successo, non piaccio abbastanza al Napoli. Se fino a questo momento il club di De Laurentiis non ha preso Mudingayi, forse non rientro nei progetti dell'allenatore, perchè s e un calciatore piace ad un tecnico, di solito la società fa di tutto per accontentarlo. Oltretutto non ci vogliono trenta o quaranta milioni, per acquistarmi… Mi piace il calcio italiano, vorrei restare qui e terminare la carriera. Sentire le voci di un accostamento all'azzurro, al Milan, all'Inter, mi riempie d'orgoglio"
In pratica il Napoli prende ciò che vuole senza usare mezzi termini, puntando dritto all'obiettivo. Nel caso di Mudingayi non l'ha fatto, o comunque non l'ha fatto fino ad ora. La società non si è lanciata a capofitto sul giocatore ma sta valutando l'ipotesi. Il che, d'altronde, è sempre la scelta più saggia, anche se gli azzurri non sono gli unici che apprezzano le doti del congolese. Anche a Stramaccioni farebbe piacere avere a disposizione un giocatore come lui che, rispetto ad altri candidati, ha anche un costo limitato (circa 2 milioni di euro). Probabilmente, per il giocatore sarà "sfida" a due tra Napoli e Inter.