1 CONDIVISIONI

Gabriel Jesus, l’erede di Ronaldo, è del Manchester City

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto del diciannovenne attaccante brasiliano Gabriel Jesus, che il ‘Fenomeno’ Ronaldo vede come il suo erede.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Finalmente Gabriel Jesus è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Manchester City. L’attaccante brasiliano che i Citizens avevano già acquistato la scorsa estate solo oggi è stato tesserato. Il diciannovenne ha appena vinto il titolo con il Palmeiras è già in condizione e potrà fare già il suo esordio sabato prossimo nell’attesissimo match di campionato con il Tottenham di Pochettino, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Questo il comunicato con cui il City ha presentato il giocatore:

Il diciannovenne arriva dal Palmeiras dopo aver aiutato la squadra a vincere il titolo brasiliano e sarà disponibile per il match di campionato contro il Tottenham. Gabriel Jesus è il sesto acquisto da quando c’è in panchina Pep Guardiola, il suo assenso al trasferimento è già arrivato la scorsa estate, battendo la concorrenza dei principali club europei.

Immagine

Gabriel Jesus è il futuro del calcio brasiliano e già adesso in nazionale forma una coppia d’oro con Neymar. L’attaccante, che vent’anni li compirà nel mese di aprile, si è presentato ufficialmente ed ha scelto di giocare con il numero 33: “Il City è un club che di solito vince, motivo per il quale il mio obiettivo arrivando qui è quello di vincere dei trofei. C’è una squadra e un allenatore che sono abituati a competere per i massimi livelli”.

Con il Palmeiras ha vinto il campionato e la coppa nazionale in Brasile, ma nella sua bacheca brilla soprattutto l’oro olimpico conquistato da grande protagonista a Rio la scorsa estate. Con la maglia della Seleçao è stato lanciato da Tite e in sei partite ha segnato cinque gol. Una carriera luminosa gli è stata predetta da due dei più grandi attaccanti brasiliani degli ultimi trent’anni: l’ex Napoli Antonio Careca e il ‘Fenomeno’ Ronaldo, che nei mesi scorsi lo ha incoronato come suo erede: “In Gabriel Jesus rivedo me stesso”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views