2 CONDIVISIONI

Gabriel Jesus con il Brasile ha fatto meglio di Pelé, Ronaldo e Neymar

Il 19enne attaccante, che da gennaio giocherà con il Manchester City, ha segnato con la Seleçao 4 gol nelle prime 4 partite disputate. Pelé, Neymar, Ronaldo, Ronaldinho e Romario non hanno iniziato così bene la propria avventura con la nazionale brasiliana.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il cambio di allenatore ha fatto benissimo al Brasile, che con l’esperto Tite in panchina ha vinto quattro partite su quattro nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2018. Il poker piazzato da Tite ha portato la Seleçao al comando del raggruppamento sudamericano. La vittoria in Venezuela ha regalato il sorpasso sull’Uruguay ed ha addirittura portato a un vantaggio di cinque punti sull’Argentina, che invece con il cambio di allenatore ha peggiorato la sua situazione (Bauza ha ottenuto quattro punti in quattro partite). Oltre a Neymar, che a Merida non c’era, è stato decisivo Gabriel Jesus, diciannovenne, che ha realizzato quattro gol in quattro partite ed ha già fatto meglio di Pelé, Ronaldo e Neymar.

Immagine

Gabriel Jesus è nato nell’aprile del 1997, con il Palmeiras ha fatto il suo esordio da professionista nel 2015. Lo scorso giugno Dunga lo seleziona come sostituto di Douglas Costa, ma a causa di problemi burocratici Gabriel Jesus negli Stati Uniti non ci va. Il giovane attaccante invece gioca e vince la medaglia d’oro con il Brasile alle Olimpiadi di Rio, dove Gabriel Jesus segna tre gol in sei partite. Il nuovo c.t. Tite gli dà fiducia e lo fa giocare sempre dall’inizio. La fiducia viene ripagata. Gabriel Jesus si presenta segnando una doppietta contro l’Ecuador, poi resta a secco contro la Colombia, prima di far male anche a Bolivia e Venezuela. Nel mezzo anche due assist.

Gabriel Jesus dunque ha già realizzato quattro gol in quattro partite ed ha fatto meglio di tanti campionissimi brasiliani. Per arrivare a quota quattro Neymar e Ronaldinho hanno impiegato otto partite, Ronaldo dieci, Pato undici. Mentre per un soffio il giovane bomber ha battuto il primato di Pelé e Romario, che realizzarono quattro reti in cinque incontri. Il suo futuro roseo e con Guardiola al Manchester City potrà solo migliorare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views