Gabriel Batistuta

Una notizia che ha sconvolto tutti i fan del calcio, e soprattutto, i tifosi di Fiorentina, Roma e Inter: Gabriel Omar Batistuta, conosciuto universalmente come "Il Re Leone" o "Batigol", avrebbe riscontrato gravissimi problemi alle ginocchia, tale da impedirgli di restare in piedi per più di mezz'ora. Secondo un giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, tale problema gli sarebbe accorso a causa delle numerose infiltrazioni subite durante la sua carriera, ricevute al fine di curare i numerosi infortuni subiti.

Le parole di Calamai, rilasciate anche al portale calciomercato.com, risultano piuttosto preoccupanti:

Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini.

L'idolo annunciato di Nagatomo e di tanti altri tifosi e addetti ai lavori, quindi, si troverebbe in una situazione fisica piuttosto allarmante, ma l'ultimo medico che ha seguito l'ex bomber argentino ha voluto tranquillizzare tutti, affermando che le sue condizioni non risultano ancora così allarmanti, visto che gira tranquillamente per il mondo giocando a tennis. I fan sperano nell'attesa replica di "Batigol", che vorrà certamente ravvisare tutti sulle sue reali condizioni, precarie o meno che siano. La nuova Argentina di Sabella, nel frattempo, sta pensando di inserire lui ed altre vecchie glorie come Ayala all'interno dello staff dell'Albiceleste, e per loro risulterebbe un onore degno di nota.