15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabigol: “I tifosi dell’Inter chiedono il mio ritorno”

L’attaccante brasiliano protagonista di una buona stagione in prestito al Santos ha parlato del futuro e di un possibile ritorno all’Inter: “Manca ancora tempo. Voglio sfruttare al meglio questo periodo, allenandomi e giocando col Santos. Ne parlerò a fine anno coi miei agenti, la mia famiglia e il club. Ho 3 anni di contratto con i nerazzurri, vediamo”
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

E' un altro Gabigol. Il centravanti brasiliano classe 1996 di proprietà dell'Inter e protagonista di una buona stagione in prestito al Santos, ha raccontato la sua metamorfosi. Le sue tutt'altro che positive esperienze europee, in nerazzurro e al Benfica, lo hanno aiutato nella crescita e ora il giovane talento è pronto per tornare a conquistare la scena. Quale sarà il suo futuro? Resterà in prestito in Brasile, o tornerà all'Inter? Per ora Gabigol pensa solo a giocare e segnare si gode anche le attestazioni di stima di tanti tifosi nerazzurri che gli chiedono di tornare sui social.

Foto Twitter (@gabigol)
Foto Twitter (@gabigol)

Gabigol e la metamorfosi dopo i flop nell'Inter e nel Benfica

Il ritorno al Santos in prestito si è rivelato fortunato per Gabigol che ha collezionato 11 gol in 29 presenze. In un'intervista al quotidiano A Tribuna, il giovane bomber ha raccontato il suo percorso di crescita passato anche attraverso i flop con la maglia dell'Inter e quella del Benfica: "Sono diventato molto maturo, ho vissuto in altri Paesi e ho affrontato esperienze che qui in Brasile non avrei mai affrontato. Ho finito per imparare diversi modi di giocare, ho imparato una nuova lingua e ho vissuto con calciatori di altre nazionalità. E ho anche assimilato metodi di allenamento di nuovi allenatori".

I tifosi dell'Inter chiedono a Gabigol di tornare in nerazzurro

All'Inter, il club che lo ha pagato 33 milioni di euro e che detiene ancora il suo cartellino con contratto fino al 2021 Gabigol non è riuscito a lasciare il segno. Poche presenze per il centravanti che oltre a spiegare cosa non ha funzionato, ha raccontato il feeling con i tifosi nerazzurri rimasto vivo dopo la partenza: "I tifosi dell'Inter mi piacevano molto, e anche i compagni sono sempre stati molto gentili con me – riporta ‘fcinternews' -. Quando andavo fuori, la gente mi parlava sempre. E anche oggi sui social vedo commenti di gente che mi dice che vorrebbe tornassi. Cosa non ha funzionato? Difficile dirlo, forse in quel momento la squadra aveva bisogno di qualcosa di diverso da quello che potevo dare. Ho giocato pochissimo e ho fatto solo un gol".

Quale futuro per Gabigol tra Inter e Santos

Quale sarà il futuro di Gabigol? L'attaccante alla fine del prestito al Santos previsto per dicembre tornerà all'Inter, oppure sarà rinnovata la cessione a titolo temporaneo per un'altra stagione sfruttando l'opzione prevista nel contratto? Gabigol non chiude la porta a nessuna prospettiva: "Restare qui? Manca ancora tempo. Voglio sfruttare al meglio questo periodo, allenandomi e giocando col Santos. Ne parlerò a fine anno coi miei agenti, la mia famiglia e il club. Rimpianti per come è andata l'Inter? No. Sono cose che succedono nel calcio, come è successo a me succede anche a tantissimi altri. Ho tre anni di contratto con l'Inter, vediamo cosa succede".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views