Gabigol: “2016 da favola, l’Inter è un club fantastico”
Il 2016 volge al termine e anche per Gabigol è tempo di bilancio. L’attaccante brasiliano ha vissuto un anno a due facce. Nella lunghissima prima parte il ventenne centravanti ha festeggiato il campionato vinto con il Santos, la squadra con cui hanno giocato Pelé e Neymar, la partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio, che è riuscito anche a vincere da protagonista. E il successo del Brasile era tutt’altro che scontato, perché la Seleçao non era mai riuscita a vincere l’oro ai Giochi. Poi è arrivata anche la convocazione con la nazionale maggiore, che con Tite in panchina ha blindato la qualificazione al Mondiale. Dopo questi trionfi e queste soddisfazioni il giocatore è arrivato all’Inter, dove però ha giocato pochissimo – appena tre brevi spezzoni di partite. Ma nonostante ciò Gabigol si dice molto soddisfatto e felice del passaggio in nerazzurro:
Il 2016 è veramente stato un anno meraviglioso! Il titolo con il Santos, la convocazione e la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio, la convocazione per la nazionale maggiore. E il trasferimento per uno dei più grandi club europei, ovvero l’Inter! Cosa potrei chiedere di più.

Nel prossimo anno Gabriel Barbosa è chiamato a un altro grande salto di qualità. Gabigol in questo momento sembra molto indietro nelle gerarchie di Pioli – il tecnico recentemente ha detto che il brasiliano deve ancora crescere parecchio – e per questo potrebbe essere ceduto in prestito a una squadra di medio cabotaggio di Serie A, o potrebbe decidere di tornare in patria. Lui intanto sempre su Facebook spera di vivere un anno migliore di questo, e spera di avere tanta prosperità e tanta salute: “Che il 2017 sia un anno di tanta prosperità e salute per tutti noi. E logicamente, ringrazio Dio per tutto quello che ha fatto e sta facendo nella mia vita!”.