164 CONDIVISIONI
23 Maggio 2011
12:58

Funerale Sampdoria: i genoani organizzano lo sfottò ai cugini, il video

Fair-play e sobrietà questa volta sono stati messi da parte.
A cura di Jacopo Giove
164 CONDIVISIONI
funerale sampdoria

Sampdoria dalla Champions alla Serie B. Il tristissimo destino di una squadra che ha incredibilmente fallito la sua stagione ed è passata dall'essere virtualmente nella fase a gironi della massima competizione europea ad una mesta retrocessione in cadetteria. C'è però chi ha anche infierito, perchè si sa, nel calcio il bello è proprio prendere in giro i rivali nei momenti di grande difficoltà. I genoani preparavano il funerale ai cugini ed hanno mantenuto la parola. Dopo aver contribuito fortemente alla discesa dei blucerchiati con la vittoria per 2-1 nel derby, i sostenitori del "grifone" possono dare sfogo a tutta la loro fantasia di sfottò e naturalmente non sono stati teneri.

A cominciare dal corteo funebre realizzato in via Venti Settembre, con una bara, corone di alloro a forma di B e tutti vestiti di nero. C'è anche spazio per le magliette celebrative, con scritte come "Non succede, ma se succede… è successo. Ciao ciao rumente" e "Belin, è successo!". In pratica una giornata di pura goliardia da parte dei tifosi genoani, che hanno continuato anche nello stadio. Uno striscione recitava "Ci viene un dubbio: quanti sarete a Gubbio?", ma per tutto il pomeriggio ci sono state prese in giro.

Ora però i genoani devono stare attenti, perchè magari un giorno ci sarà la vendetta sportiva dei sampdoriani, ma fino a quel momento sarà la parte rossoblù di Genova ad avere il coltello dalla parte del manico.

164 CONDIVISIONI
Composto dolore ad un funerale in Ecuador: vicino alla bara c'è la TV accesa sui Mondiali
Composto dolore ad un funerale in Ecuador: vicino alla bara c'è la TV accesa sui Mondiali
Serbia eliminata e sbeffeggiata, lo sfotto' è provocatorio:
Serbia eliminata e sbeffeggiata, lo sfotto' è provocatorio: "Ciao ciao e zitti"
Sfacciato sfottò di Bukari a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana: non l'ha presa bene
Sfacciato sfottò di Bukari a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana: non l'ha presa bene
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni