3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone-Atalanta 0-0, pari scialbo al Matusa

Un’occasione clamorosa per parte capitata sui piedi di Dionisi e Gomez, poi null’altro al Matusa: per entrambe la vittoria manca da sette turni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Termina a reti inviolate il primo anticipo della 21esima giornata di Serie A TIM 2015/2016 tra Frosinone ed Atalanta. Un pari scialbo che va bene all'Atalanta, che resta lontana dalla zona retrocessione, ma che rimanda per entrambe le formazioni l'appuntamento con la vittoria, che sia per gli orobici sia per i ciociari, manca ormai da sette turni. Leggermente più grave la situazione del Frosinone, al quale non riesce il contro-sorpasso sul Carpi e resta così penultimo in classifica.

Match che nelle prime battute sembrava essere di chiama marca frusinate: gli uomini di Roberto Stellone avevano infatti attaccato fin dai primi minuti di gioco alla ricerca del vantaggio, con l'Atalanta che invece si era arroccata in difesa, resistendo tuttavia senza grandissimo affanno alle sfuriate dei padroni di casa. L'occasione più netta, quella capitata all'attaccante Dionisi che, ritrovatosi tutto solo davanti a Sportiello, "riusciva" nell'impresa di metterla fuori, seppur di un soffio facendo la barba al palo.

Nella ripresa, l'Atalanta a piccoli passi prendeva invece coraggio, tanto che Reja aveva provato addirittura a vincerla, inserendo Denis prima e Diamanti poi: ma l'occasione più netta è stata quella capitata a Gomez a cinque minuti dalla fine, quando l'argentino con un bel tiro a volo da ottima posizione aveva però centrato l'esterno della rete, dando anche l'illusione del gol ad una parte dello stadio.

Appuntamento con la vittoria, dunque, rimandato per entrambe le squadre che ormai non vincono da ben sette turni: il Frosinone (senza Gori, che era diffidato ed oggi è stato ammonito) sarà di scena all'Olimpico per il derby storico contro la Roma, mentre l'Atalanta riceverà in casa il Sassuolo, rivelazione di questo campionato di Serie A.

Frosinone-Atalanta 0-0
Frosinone (4-3-3): Leali; Ciofani, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Chibsah (87′ Kragl), Gori, Sammarco; Dionisi, D.Ciofani (77′ Longo), Paganini (64′ Soddimo).
Atalanta (3-5-2): Sportiello; Toloi, Masiello, Cherubin; Raimondi (78′ Conti), Migliaccio, De Roon, Kurtic, Dramè; Monachello (75′ Denis), Gomez (90′ Diamanti).
Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Note: ammoniti Gori (31′), Kurtic (41′), Ajeti (44′).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views