video suggerito
video suggerito

Frank Lampard lascia il Chelsea

Il trentaseienne centrocampista, che con il Chelsea ha vinto 13 trofei ed ha realizzato 211 gol, dal prossimo anno giocherà nell’MLS con il New York City.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
giocherà con il new york city

Era il segreto di Pulcinella. Frank Lampard dopo tredici stagioni lascia il Chelsea. L’annuncio lo ha dato lo stesso calciatore a cui i ‘Blues’ non hanno nemmeno proposto il rinnovo del contratto, che scade il 30 giugno. Lampard, che prenderà parte con l’Inghilterra ai Mondiali brasiliani, dalla prossima stagione sarà un calciatore del New York City, la seconda squadra della Grande Mela che ha già iniziato la sua campagna acquisti. Oggi infatti la nuova squadra dell’MLS ha annunciato l’acquisto di David Villa.

Di sicuro molti tifosi del Chelsea hanno accolto con tristezza questa notizia. Perché Lampard ha fatto la storia del club londinese. In tredici stagioni vissute tutte da protagonista il centrocampista, che compirà trentasei anni il prossimo 20 giugno, ha vinto tredici trofei. Lui assieme a Terry e Cech ha vinto tutte le tre Premier League dell’era Abramovich e soprattutto ha alzato al cielo la Champions League vinta a Monaco di Baviera nel 2012, ai rigori contro il Bayern Monaco. Lampard, anche se non ci sarà più, sarà sempre parte del Chelsea. Perché Frank detiene il record di gol segnati con la maglia dei ‘Blues’, ne ha realizzati 211!

Il suo futuro sarà americano anche se la sua nuova squadra è anche un po’ inglese. Perché il New York City è nato da un unione economica e societaria tra il New York Yankees di Baseball e il Manchester City, che possiede l’ottanta percento del club. Oltre a Lampard nell’MLS con il City giocheranno David Villa e probabilmente anche il centrocampista del Barcellona Xavi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views