317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Evra firma con il Marsiglia: “Vi dimostrerò che non sono vecchio”

Il 35enne giocatore francese ha scelto di indossare la maglia numero 21. Queste le prime parole: “Non sono vecchio. Il mio ritorno in Francia non era programmato”
A cura di Alberto Pucci
317 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Rudi Garcia è stato accontentato. Patrice Evra, dopo più di dieci anni d'assenza dalla Ligue 1 francese, ha infatti deciso di tornare in patria e di accasarsi all'Olympique Marsiglia. La notizia ufficiale è arrivata nelle scorse ore, direttamente dal sito dell'OM che ha confermato anche che il terzino indosserà la maglia numero 21. Per la società marsigliese si tratta del secondo colpo in questo mercato invernale, dopo l'arrivo in città del talentuoso centrocampista Morgan Sanson: appena prelevato dal Montpellier. Per l'ex allenatore della Roma, l'arrivo di Evra è una buona notizia in vista della corsa verso la zona europea del campionato francese. Al momento il Marsiglia è lontano sette punti dal quarto posto occupato dal Lione: una situazione figlia dell'inizio di stagione (12 punti in 9 giornate), che è costata il posto al tecnico Franck Passi. In attesa di "aprire" la ventiduesima giornata di Ligue 1 contro il Montpellier, Rudi Garcia può dunque brindare al ritorno in Francia di Partite Evra.

Le prime parole del neoacquisto Evra

Il calciatore ha subito voluto dimostrare il suo grande entusiasmo. Evra è pronto a smentire i suoi detrattori e chi lo considera ormai "bollito": "La vita riserva sempre sorprese, il mio ritorno in Francia non era programmato. Ci ho pensato solo 24 ore prima di dire sì: mercoledì mi allenavo con la Juventus, giovedì ero già qui. Sono venuto per vincere. Mi piace la storia dei grandi club e questo lo è, sono qui per ridare lustro a questo stemma. Voglio provare sulla mia pelle la follia e il brivido del Velodrome. Non sono vecchio e lo farò vedere in campo. In tanti mi aspettano al varco e sono contento, vuol dire che sono importante".

I tifosi applaudono il suo arrivo

L'ex giocatore di Massimiliano Allegri, sbarcato a Marsiglia già da qualche ora, verrà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi nel tardo pomeriggio di oggi. Per l'OM si tratta di un acquisto fondamentale. Nonostante la sua non più giovane età, Evra può ancora garantire partite ad alto livello e mettere a disposizione tutta la sua enorme esperienza. Anche gli stessi tifosi del Marsiglia non sembrano avere dubbi sul suo arrivo. In un recente sondaggio pubblicato da "L'Equipe", il 73% di loro ha infatti ritenuto l'acquisto di Evra un buon rinforzo per la squadra. A rimanere con il cerino in mano, alla fine è stato il Lione. Dopo l'arrivo di Depay dallo United, anche la società del vulcanico presidente Aulas era sulle tracce del bianconero. La volontà di Evra, ha però premiato il pressing del club marsigliese e fatto felice Rudi Garcia.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views