1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, tutti in piedi per il Matador: con i due gol di Angers, Cavani sale a quota 101

Serata speciale per l’ex attaccante napoletano: protagonista assoluto nell’ultima giornata del campionato francese. Il giocatore uruguaiano ha infatti realizzato una doppietta e sbriciolato il muro dei cento gol in 144 partite in Ligue 1.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain vince facile ad Angers, sotterra con cinque gol la squadra del tecnico Stephane Moulin e si prepara a fare la festa ad Edinson Cavani. Senza Neymar, rimasto a Parigi per un problema fisico, il protagonista della serata è stato proprio l'attaccante uruguaiano. Scortato da Kylian Mbappè, anch'egli autore di una partita straordinaria, il "Matador" ha segnato una doppietta e sfondato il muro delle cento reti in Ligue 1.

Da quando è sbarcato a Parigi per la prima volta, l'ex napoletano ha giocato 144 partite nel campionato francese: l'ultima proprio allo stadio "Raymond Kopa" di Angers. L'attaccante uruguaiano ha segnato il suo primo gol (il terso del Psg) alla mezzora di gioco, con un destro potente dopo una finezza di Mbappè. La seconda rete è invece arrivata nel secondo tempo, grazie ad una fuga palla al piede e ad un'altra conclusione imprendibile.

Testa a Parigi, cuore a Napoli

Grazie a questa doppietta, Edinson Cavani ha ora raggiunto nella classifica cannonieri Radamel Falcao: fermo a quota 13, in attesa di scendere in campo nelle prossime ore. Ancora lontano da Zlatan Ibrahimovic, che a Parigi ne mise a segno 122, il giocatore di Unai Emery ha dunque fatto capire (ancora una volta) di essere lui il centro di gravità permanente dell'attacco parigino nonostante l'arrivo in estate di Neymar. Proprio la convivenza con la stella brasiliana, rischia però di rovinare il grande feeling tra il "Matador" e la tifoseria del Parco dei Principi.

Dalle parti di Napoli, sono infatti in molti a sperare in una rottura definitiva e in un clamoroso ritorno del giocatore a Castel Volturno. Ipotesi che l‘agente di Cavani non ha smentito: "Di nuovo al Napoli? Quello a cui sta pensando ora è il Psg, ma ha sempre avuto quest'idea di tornare – ha spiegato Fernando Guglielmone a "CalcioNapoli 24" – Il calcio è così, oggi posso dire di no e fra un anno sì. Magari De Laurentiis lo vorrà di nuovo ma adesso è contento a Parigi".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views