1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, si stacca un faro dal tetto: evacuato un settore dello stadio dell’Amiens

Salito alla ribalta della cronaca per il cedimento della balaustra, che ferì diversi tifosi nello scorso settembre, lo “Stade de la Licorne” ha vissuto un altro pomeriggio di paura. Il proiettore, rimasto appeso al cavo, ha rischiato di finire addosso al pubblico sottostante.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' conosciuto per essere uno degli impianti più piccoli in Francia, ed è anche quello che ha rischiato di provocare altri problemi d'ordine pubblico. Con una capienza di poco meno di 20mila spettatori, lo "Stade de la Licorne" è stato protagonista di un altro pomeriggio di paura. Poco prima dell'inizio di Amiens-Lione, gara valida per la diciassettesima giornata di Ligue 1, un faro del peso di circa 30 chili si è staccato dalla struttura del tetto ed è rimasto a penzoloni sopra la testa dei tifosi. Un episodio causato dal forte vento, che ha ovviamente subito messo in allerta i vigili del fuoco e i responsabili dello stadio e che ha costretto molti spettatori a spostarsi di posto e ad evacuare la zona sottostante.

Il precedente della balaustra

La piccola "casa" della neopromossa Amiens, è così finita per l'ennesima volta sulle prime pagine dei giornali francesi, dopo la paura dello scorso settembre. In quell'occasione, durante Amiens-Lille, fu una balaustra del settore ospiti a crollare di fronte ai festeggiamenti della tifoseria del Lille dopo il gol di Ballo Toure’. A farne le spese furono una trentina di sostenitori della formazione del "Loco" Bielsa: finiti all'ospedale per serie contusioni a gambe, collo e torace. La partita venne immediatamente sospesa, rigiocata lo scorso 20 novembre e vinta dalla squadra di casa per 3-0.

Questo pomeriggio, invece, si è giocato regolarmente e la sfida ha regalato emozioni fino al 94esimo con il gol vittoria per il Lione di Aouar. Intervistato a margine del match, il presidente di Amiens Métropole (proprietario dello stadio) ha minimizzato l'incidente: "Il faro si è leggermente staccato – ha dichiarato Alain Gest – Si è trattato di un solo proiettore, non di un'intera piattaforma. Non valeva la pena farsi prendere nuovamente dal panico".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views