15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Nizza in crisi: anche il Bastia ferma Balotelli

Terzo pareggio consecutivo per la squadra della Costa Azzurra, che torna in testa alla Ligue 1 con un solo punto di vantaggio sul Monaco. Sotto di una rete, i rossoneri hanno recuperato ma non sono riusciti a sfruttare l’uomo in più nell’ultima mezz’ora di gara.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Nizza è in crisi? I risultati dicono di sì. La squadra del tecnico Lucien Favre è infatti reduce da tre pareggi consecutivi in campionato e dalla bruciante sconfitta (ed eliminazione) dalla Coppa di Francia arrivata dopo il 2-1 in casa del Lorient. Anche nella trasferta di Bastia, la formazione rossonera non è andata oltre il pareggio e al gol dei padroni di casa ha risposto con la rete di Souquet. A nulla è dunque servito il rientro di Balotelli dal primo minuto e l'espulsione di Cahuzac, che ha lasciato il Bastia in dieci uomini per l'ultima mezz'ora di gara. Con il punto conquistato, ora il Nizza si trova nuovamente in testa alla Ligue 1. Un piazzamento virtuale, poichè il Monaco (impegnato in casa contro il Lorient) può ancora scavalcare Balotelli e compagni e portarsi a più due dagli aquilotti.

Anche Unai Emery può sfruttare il momento negativo del Nizza

Dopo un inizio di stagione travolgente, il Nizza pare ora aver tirato il freno a mano. La vittoria manca da un mese e Balotelli continua a non segnare lontano dall'Allianz Riviera. Un momento negativo, che potrebbe rianimare anche il Paris Saint-Germain di Edinson Cavani: attualmente terzo, dopo una prima parte di campionato altalenante. Impegnato in trasferta contro il Nantes del tecnico ex Lazio Sergio Conceicao, (match tutt'altro che facile), il Psg ha così la possibilità di arrivare ad un punto dai rossoneri grazie all'eventuale terza vittoria consecutiva in campionato. Ad animare e chiudere la ventunesima giornata di Ligue 1, arriverà infine la super sfida tra Lione e Marsiglia. La squadra di Rudi Garcia avrà il compito di fermare l'Olympique: reso ancor più forte dall'arrivo, in questo mercato invernale, dell'ex United Depay. In palio, oltre ai tre punti, la possibilità di continuare a lottare per un piazzamento nella prossima Champions League.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views