Francia-Messico 0-2 ai Mondiali 2010, il video dei gol
Tracollo dei Galletti francesi sul campo di Polokwane: Francia-Messico 0-2 ai Mondiali 2010 sarà una partita che tormenterà le notti insonni di Domenech.
Il ct della Francia è da molti considerato il primo colpevole del disastro transalpino: i giocatori non lo seguono ed i tifosi non lo amano. Presi singolarmente i calciatori francesi hanno talento da vendere, ma nel mosaico del ct prendono una strana forma e perdono di incisività.
Il Messico ne approfitta e mette subito sotto torchio i Blues. I ragazzi di Aguirre producono molto ma finalizzano poco, ma alla ripresa arriva il meritato vantaggio. Hernandez da poco subentrato a Juarez ottimizza la prima occasione utile: approfitta di una palla filtrante al limite del fuorigioco che supera Lloris e infila a porta vuota.
Ribery e compagni sono in bambola ed arriva il rigore che chiude la partita: Barrera si guadagna il penalty che Blanco trasforma dopo una lunga rincorsa.
Ma la follia offensiva di Aguirre è vincente, la batosta per la Francia è completata. I Blues sono ad un passo dal baratro mentre la festa messicana è solo all'inizio.
Adriana De Maio