video suggerito
video suggerito

Francia, è febbre Balotelli: il Nizza inaugura il profilo Twitter in italiano

Lo sbarco in Costa Azzurra dell’attaccante, e il suo dirompente esordio nella Ligue 1, ha convinto il club rossonero a mettere online la versione del proprio canale social dedicato ai tifosi italiani.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Salite gente, sul carro di Mario Balotelli c'è ancora posto. Dopo quattro gol in due partite, che hanno tra l'altro permesso al Nizza di salire in vetta alla Ligue 1, la febbre per l'ex attaccante di Milan e Liverpool sta contagiando tutti. Una mania collettiva che ha varcato i confini di Ventimiglia e ha colpito anche la stessa popolazione italiana: fino a qualche settimana fa indifferente davanti al destino di Super Mario. Sono infatti bastati i primi gol per far cambiare idea a molti italiani: tifosi che, da oggi, potranno seguire da vicino le avventure di Balotelli in Francia grazie al nuovo profilo Twitter ufficiale in italiano del club francese. "Segui Super Mario e il Nizza", ha infatti postato nelle ultime ore il club degli "Aquilotti", proprio per presentare il suo nuovo canale dedicato ai tifosi italiani.

L'eroe di Nizza

Grazie alla "Balo-mania" la società del presidente Jean-Pierre Rivere (anch'egli contagiato dalla febbre collettiva per il giocatore) ha dunque deciso di comunicare direttamente con la popolazione italiana attraverso Twitter. Una bella iniziativa che, a poche ore dalla sfida di Ligue 1 contro il Nancy, darà ulteriore visibilità alla formazione di Lucien Favre. Il tecnico rossonero, che pochi giorni fa aveva lasciato Balotelli in tribuna, si è detto sorpreso dell'exploit dell'ex Liverpool: "Non me l'aspettavo – ha commentato in conferenza stampa il tecnico, già protagonista in Bundesliga con il Borussia M'gladbach – Non pensavo potesse segnare già 4 reti in queste prime partite. Mario deve continuare così, migliorando però la conoscenza con la squadra". I tifosi dell'Allianz Riviera, la splendida casa del Nizza, sono già entusiasti di Mario. Con loro anche la stampa transalpina che, ovviamente, ha sbattuto in prima pagina la foto di Balotelli con tanto di titolo a nove colonne: "E' tornato Super Mario, un eroe".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views