0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, debiti per il Lione: 35 milioni di deficit

Il Lione ha reso pubblico il proprio bilancio annuale, evidenziando un deficit di 35 milioni di euro; possibili alcune cessioni di lusso.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Il Lione ha dichiarato un deficit record di 35 milioni di euro.

Si preannunciano tempi duri per l'Olympique Lyonnais.

La squadra francese, 7 volte campione di Francia, si prepara ad affrontare uno dei momenti più difficili della loro storia recente; dopo i trionfi dal 2002 al 2008, il Lione è riuscito ad imporsi unicamente in campo europeo, riscontrando notevoli difficoltà ad imporsi nel campionato casalingo.

La squadra, nonostante il cammino trionfale dell'anno scorso in Champions League, terminato con la semifinale persa contro il Bayern Monaco, si ritrova indebitata fino al collo.

Proprio oggi, il club transalpino ha reso pubblico il proprio bilancio annuale, facendo riscontrare un deficit finanziario di 35 milioni di euro, record negativo per la società francese.

I transalpini, che attualmente si trovano raggruppati nel Girone B di Champions League, con Schalke 04, Benfica ed Hapoel Tel-Aviv, potrebbe sfruttare proprio gli introiti provenienti dalla massima competizione europea, al fine di risanare parzialmente il bilancio, ovviamente arrivando almeno fino agli ottavi di finale: in caso contrario, la società sarà probabilmente costretta a cedere alcuni tra i suoi maggiori talenti: si parla già di un Napoli interessato a Michel Bastos, uno dei giocatori più interessanti del club transalpino, ma potrebbero abbandonare anche elementi come Miralem Pjanic o Lisandro Lopez, molto richiesti dai maggiori club europei.

Giuseppe Senese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views