video suggerito
video suggerito

Francia-Brasile 1-3, show verdeoro allo Stade de France (foto)

I brasiliani in amichevole si sono imposti per 3 a 1. Dopo il vantaggio di Varane i bleus sono stati messi ko dalle reti di Oscar, Neymar e Luiz Gustavo.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono mancate le emozioni allo Stade de France di Saint Denis, nell'amichevole di lusso tra la Francia e il Brasile. Una sfida molto attesa che è stata resa ancor più speciale dal ricordo della finale mondiale del 1998 quando la squadra di casa s'impose per 3 a 0. E proprio ai protagonisti di quell'impresa è stato dedicato un tributo poco prima del match con una vera e propria ovazione riservata a Zidane, Vieira, Henry e Desailly. In campo però questa volta a trionfare è stata la formazione di Dunga che si è presa una bella rivincita imponendosi per 3 a 1. A passare in vantaggio però sono stati proprio i transalpini di Didier Deschamps con un perentorio stacco aereo di Raphael Varane al 21′. Una rete che non ha demoralizzato la seleçao che al 40′ ha trovato il pareggio con una zampata di Oscar servito in profondità da Roberto Firmino.

Il sorpasso verdeoro. Nella ripresa a firmare il sorpasso dei gialloverdi ci ha pensato il fenomeno del Barcellona Neymar con un sinistro sotto l'incrocio da posizione defilata. Un golazo che ha spianato la strada agli ospiti che hanno trovato la rete del definitivo 3-1 con un colpo di testa di Luiz Gustavo: una rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo che ha definitivamente chiuso i conti allo Stade de France. Una bella dimostrazione di forza del Brasile che ha dimostrato di avere anche carattere oltre alle indiscutibili doti tecniche dei suoi funamboli.

Il tabellino di Francia-Brasile 1-3

Marcatori: 21′ Varane (F), 40′ Oscar (B), 11′ st Neymar (B), 24′ st Luiz Gustavo (B)
Francia (4-3-3): Mandanda; Sagna, Sakho, Varane, Evra; Matuidi (39′ st Giroud), Schneiderlin, Sissoko (29′ st Kondogbia); Valbuena (37′ st Payet), Benzema, Griezmann (29′ st Fekir). A disp.: Costil, Ruffier, Jallet, Koscielny, Tremoulinas, Zouma, Guilavogui, Lacazette. Ct.: Deschamps.
Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luis; Elias (47′ st Marcelo), Luiz Gustavo (45′ st Fernandinho); Oscar (41′ st Souza), Willian (38′ st Douglas Costa), Neymar; Firmino (43′ st Luiz Adriano). A disp.: Gil, Diego Alves, Paulista, Fabinho, Robinho, Coutinho, Marcelo Grohe. Ct.: Dunga.
Arbitro: Rizzoli

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views