video suggerito
video suggerito

Francesca Barra: “Dicevano che Conte era malato, lui mi disse che sarebbe diventato allenatore della Juve”

La giornalista e scrittrice Francesca Barra, che è anche una tifosa juventina, ha raccontato un aneddoto sul passato di Antonio Conte.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Francesca Barra è una bravissima giornalista ed è anche una scrittrice che, ahi lei, è balzata agli onori delle cronache a causa di una brutta storia che l’ha coinvolta nei mesi scorsi, seguita alla nascita della sua storia d’amore con l’attore Claudio Santamaria. Fortunatamente la vita va avanti e di novità positive ce ne sono state nella vita della Barra, che ha un libro in stampa e che condurrà un programma radiofonico. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Italia nel Pallone’ su Rai Radio 2 ha parlato della sua passione per la Juventus e soprattutto ha raccontato un aneddoto su Antonio Conte.

Conte e la panchina della Juve

La Barra ha parlato di alcune leggende metropolitane che giravano sul conto di Conte quando l’attuale tecnico del Chelsea lasciò il calcio e ha svelato che un giorno Conte le predisse il suo futuro da allenatore e le disse che avrebbe guidato la Juventus:

Aveva smesso di giocare e aveva lasciato la Juve, per lui era un periodo molto difficile. Iniziarono a fioccare delle leggende metropolitane sul suo conto. Dicevano che fosse malato. Era triste e rammaricato per tutto questo chiacchiericcio. Durante una pausa del programma mi disse: ‘Io ho un sogno, voglio diventare allenatore. Forse farò un corso’. Poi mi sussurrò una cosa: ‘Secondo me diventerò allenatore della Juve’.

Il tifo per la Juve

La giornalista ha parlato anche del suo tifo per la Juventus, nato grazie al fratello e al papà e che ha avuto un’impennata quando ha avuto modo di occuparsi di calcio:

Noi che veniamo dalla provincia del meridione abbiamo sempre visto che la Juventus come la squadra del raggiungimento dei sogni, del superamento dei confini. Questa è una squadra che ha fatto sognare il meridione. Sono diventata tifosa per emulare mio padre e mio fratello, ma ho rafforzato il mio tifo durante una condizione in un programma su La7 con Biscardi.

Buffon e Santamaria

La passione per il calcio è sempre stata forte per Francesca, che ha un passato da portiere e che anche per questo ha un debole per Buffon: “Il calcio mi è sempre piaciuto, da piccolo ero il portiere della squadra maschile. Il mio giocatore preferito è Buffon”. Il compagno della Barra, l’attore Claudio Santamaria, invece è un grande tifoso della Roma e non ama la Juve: Claudio è tifosissimo della Roma, ed è anche antijuventino, e come tutti gli antijuventini non capisce nulla di calcio. Sono costretta a vedere la Juve nei pub o dagli amici. Riuscirò a fargli cambiare fede?”

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views