France Football, 4 giocatori della Juve nella top 11 di Champions. Dybala preferito a Messi
Una piccola consolazione, ma significativa. Quattro giocatori della Juventus sono stati inseriti da France Football nella top 11 dell'edizione appena archiviata della Champions League 2016/2017. La rivista francese che dal 1956 elegge il calciatore più rappresentativo della stagione attraverso l'assegnazione del Pallone d'Oro, ha stilato la squadra ideale della competizione continentale in cui compaiono Buffon, Dani Alves, Bonucci e Dybala. Il portierone bianconero e il centrale difensivo dunque hanno conquistato il bis, dopo l'inserimento anche nella rosa tipo dei tecnici Uefa a conferma della loro eccezionale stagione.
Soddisfazione per La Joya ha vinto il duello a distanza con Messi, sconfitto tra l'altro nello scontro diretto contro il Barcellona dei quarti di finale, conquistandosi così un posto nel super tridente con Neymar, unico rappresentante dei blaugrana, e ovviamente Cristiano Ronaldo. Il portoghese viaggia spedito verso la conquista del suo 5° Pallone d'Oro, il secondo consecutivo. La Juventus è il club che ha piazzato più giocatori nella top 11, alla pari con i campioni del Real Madrid rappresentati da Sergio Ramos, Marcelo, Modric e Ronaldo. 2 anche i giocatori del sorprendente Monaco, eliminato dalla Juve in semifinale, ovvero Fabinho e Lemar. La stella monegasca Mbappé invece si deve accontentare della panchina. Una panchina dove compaiono ben 3 calciatori della Juventus, Chiellini Khedira, Mandzukic (quest'ultimo autore del gol più bello della Champions)
Questa la formazione ideale della Champions League secondo France Football: Buffon (Juventus), Dani Alves (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid), Bonucci (Juventus), Marcelo (Real Madrid); Fabinho (Monaco), Modric (Real Madrid), Lemar (Monaco), Dybala (Juventus), Neymar (Barcelona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid). In panchina, agli ordini di Zinedine Zidane, Ter Stegen (Barcellona), Chiellini (Juventus), Mendy (Monaco), Khedira (Juventus), Messi (Barcelona), Mandzukic (Juventus), Benzema (Real Madrid) e Mbappe' (Mónaco). Come allenatore ideale premiato ovviamente Zinedine Zidane alla sua seconda Champions consecutiva.