#ForzaLorenzo, la solidarietà social dei giocatori per Insigne

Ci vorranno dai 4 ai 6 mesi per rivederlo in campo, in pratica si potrebbe dire che la stagione di Lorenzo Insigne si è conclusa nella sfida contro la Fiorentina che poi il Napoli ha saputo vincere strappando il terzo posto in classifica e ripresentandosi quale alternativa concreta a Roma e Juventus. Adesso per lui, dopo gli ultimi esami e l'intervento chirurfico ci sarà tempo solamente di pensare al recupero e provare a tornare più forte di prima. Una tegola pesantissima per Rafa Benitez che aveva trovato nell'esterno azzurro l'uomo in più capace di fare la differenza. E proprio l'Azzurro, quello della Nazionale, è statao salutato anzitempo da Lorenzo nel momento in cui Antonio Conte sembrava convinto di richiamarlo a Coverciano in vista della sfida contro la Croazia e per l'amichevole con l'Albania. Invece, la mala sorte si è messa di mezzo obbligandolo ad uno stop forzato.
Gli auguri dai social. Un infortunio, rottura del crociato del ginocchio, che ha impressionato tutta Italia e non ha lasciato indifferenti molti dei colleghi di Lorenzo Insigne. Non solo compagni di club ma anche amici e giocatori che hanno condiviso con lui le gioie della Nazionale, prima Under21 e poi quella maggiore. Così, ad esempio, Alessandro Florenzi che ha twittato "Torna presto campione ti sono vicino!". O come Fabio Quagliarella che di infortuni in carriera ne ha subiti diversi e quello di Insigne l'ha provato direttamente: "Ciao Lorenzo so cosa si prova in questo momento. Ti Sono vicino e vedrai che tornerai in campo più forte di prima! Ti abbraccio amico mio".
Da Immobile a Higuain, #ForzaLorenzo. Tra i tanti auguri non potevano mancare quelli dell'ex gemello di Pescara, Ciro Immobile, oggi al Borussia Dortmund: "Coraggio amico mio, so che tornerai fortissimo #lorenzoinsigne #ForzaLorenzo" che replica gli incoraggiamenti dei compagni di squadra come Mertens ("Guarisci presto #ForzaLorenzo") o Inler ("Noi ti aspettiamo! #ForzaLorenzo G88) o quello del Pipita Gonzalo Higuain ("Forza loren torna presto amico!!")