Formazioni Bayern-Inter 2011, le ultimissime: Pandev ed Eto’o in attacco
Grande attesa per la sfida di stasera Bayern Monaco-Inter 2011, gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League 2011. Dopo lo 0-1 dell'andata a favore dei bavaresi i nerazzurri sono obbligati a vincere. Leonardo ha grande fiducia, i campioni in carica non vogliono abdicare così facilmente. Sarà la rivincita della finale di Champions dell'anno scorso, quando i meneghini si imposero 2-0 a Madrid con una sontuosa doppietta di Milito.
Van Gaal, che ha già annunciato il suo addio a fine stagione, riproporrà lo stesso undici di Milano, con Gomez unica punta data l'indisponibilità di Olic. In porta giocherà Kraft, difesa a 4 con Lahm, Van Buyten, Gustavo e Pranjic. Kroos e Schweinsteiger a formare la diga a centrocampo. I tre fantasisti Robben, Ribery e Muller alle spalle dell'unica punta Gomez. Un Bayern che nonostante il vantaggio iniziale schiera una squadra piuttosto spregiudicata, anche se giocherà senza lasciare troppo spazio ai nerazzurri.
L'Inter deve invece cercare di segnare subito portando il punteggio in parità, per poi giocarsela a viso aperto. Le scelte di Leonardo sono piuttosto obbligate soprattutto in attacco, dove Milito non è al meglio e Pazzini non è utilizzabile. Julio Cesar in porta, Maicon e Chivu sulle fasce. Al centro della difesa Lucio, che ha smaltito l'infortunio muscolare, farà coppia con Ranocchia. Centrocampo a 3 con Zanetti, Cambiasso e Stankovic. Sneijder agirà da trequartista dietro le punte Pandev ed Eto'o.