505 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Folle Barcellona, 4-4 con il Villarreal: nel recupero segnano Messi e Suarez

Il Barcellona passa in vantaggio subito in casa del Villarreal con Coutinho, Malcom raddoppia, la partita sembra chiusa. Ma il Villarreal realizza quattro reti in un’ora, anche con l’ex Milan Bacca. Il Barcellona nel finale non molla mai, al 91′ accorcia con Messi, punizione doc, e pareggia al 94′ con Suarez.
A cura di Alessio Morra
505 CONDIVISIONI

Le grandi squadre, quelle che vincono sempre (o quasi) campionati e coppe hanno certamente i giocatori migliori, ma hanno carattere da vendere. Il Barcellona nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione della Liga ha pareggiato 4-4 con il Villarreal, una squadra che è in piena corsa in Europa League ma che in patria lotta per non retrocedere.

Immagine

Coutinho e Malcom

Valverde pensa alla Champions League, la settimana prossima c’è l’andata dei quarti con il Manchester United, e anche al notevole vantaggio sull’Atletico Madrid (che ha battuto 2-0 il Girona, gol di Godin e Griezmann) e lascia fuori Messi, in panchina con Rakitic. Nel tridente con Suarez giocano Coutinho e Malcom. I due brasiliani segnano uno, dietro l’altro. L’ex Liverpool al 12’, mentre l’ala soffiata alla Roma nello scorso mercato estivo al 16’. Il Villarreal subisce il colpo, ma non si abbatte e rientra in partita con Chukwueze che dimezza lo svantaggio al 23’ con una vera prodezza. Il nigeriano lanciato da Cazorla, entra in area, salta Jordi Alba, calcia e centra il palo, poi rimette a sedere Alba e insacca.

Messi segna al 90’, Suarez fa il 4-4 nel recupero

Nella ripresa il Villarreal è scatenato, pareggia con Karl Toko Ekambi al 50’, e poi passa in vantaggio con Iborra al 62’. Carlos Bacca realizza il gol del 4-2 all’80’. La marcatura del colombiano ex Milan sembra chiudere in modo definitivo la partita. I catalani vedono la seconda sconfitta in campionato della stagione, ma il finale è da urlo. Il Barcellona attacca e trascinato da Messi mette alle corde il Villarreal. Proprio Leo segna al 91’ con una punizione superlativa, 32° gol in campionato (42° in stagione), è 4-3. Luis Suarez, detto il ‘Pistolero’, realizza il gol del 4-4 al 94’. Il Barcellona conquista un punto, allunga l’imbattibilità e tiene a distanza l’Atletico Madrid, a otto lunghezze.

505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views