437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, 3 bombe carta lanciate contro tesserati dei ‘satanelli’

Prese di mira l’auto del calciatore Iemmello (Mercedes in fiamme e semidistrutta), altri due petardi sono stati lanciati all’interno dell’azienda del presidente del Foggia e nel giardino di un altro giocatore, Busellato. Su quanto accaduto sono già scattate le indagini, al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
A cura di Maurizio De Santis
437 CONDIVISIONI
Immagine

Tre diversi agguati effettuati nel cuore della notte a Foggia. Vittime delle aggressioni – per fortuna senza lesioni fisiche – dirigenti e giocatori dei ‘satanelli', reduci dalla sconfitta per 1-0 nel derby giocato a Lecce. Una bomba carta lanciata sull'auto del calciatore del Foggia, Pietro Iemmello, ha semidistrutto l'auto, incendiatasi subito dopo la detonazione dell'ordigno. Erano circa le 2 del mattino quando in via Bari (strada del capoluogo pugliese), ha preso fuoco la Mercedes nera del calciatore parcheggiata nei pressi dell'abitazione Un altro esplosivo è stato lanciato all’interno del pastificio Tamma, l’azienda di proprietà dei fratelli Franco e Fedele Sannella, numero uno della società dauna. Un terzo petardo, anche in questo caso per fortuna senza conseguenze fisiche, è stato fatto esplodere anche nel giardino della casa di un altro giocatore, Massimiliano Busellato.

Le indagini sulle 3 detonazioni contro tesserati del Foggia

Le indagini sono già scattate, al vaglio degli inquirenti sono le immagini delle telecamere di video-sorveglianza: attraverso le registrazioni si cercherà di ricostruire l'identità degli autori di quel folle gesto avvenuto prima dell'alba. Su quanto accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Foggia: "Sull’incendio dell’auto del calciatore – spiega il comandante provinciale Marco Aquilio al Corriere della Sera – abbiamo ricevuto una chiamata all’1 e 45 della notte tra sabato e domenica. La bomba carta è successiva e su questo episodio stiamo analizzando le immagini della sorveglianza. Con ogni probabilità è stata lanciata dall’esterno dello stabilimento".

Satanelli battuti nel derby col Lecce in Serie B

Quale possa essere la ragione e la matrice di episodi del genere fa parte dell'inchiesta attualmente in corsa. Il Foggia, battuto a Lecce da un gol di La Mantia, gioca in Serie B ed è in una posizione di classifica difficile anche a causa di una penalizzazione di 6 punti ricevuta per illeciti amministrativi.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views