21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi e quel gol da Playstation: “Col Barça ho avuto istinto e culo”

L’esterno giallorosso verso il derby, dove potrebbe essere capitano, tra riti e scaramanzia: “Giocare alla playstation, una volta ci siamo fatti portare una tv nel ritiro dell’Under-21”
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Florenzi torna a parlare del suo ormai famosissimo gol al Barcellona: l'esterno giallorosso, che nell'imminente derby capitolino potrebbe ricevere la fascia da capitano, è tra le poche certezze della squadra capitolina per la prossima stagione, così come della Nazionale italiana per l'Europeo di Francia 2016. Il talento scoperto e lanciato da Zdenek Zeman sembra ormai completamente assuefatto al suo nuovo ruolo difensivo, pur non disdegnando ogni tanto qualche gol pesante, come quello contro i blaugrana.

"Ho avuto coraggio nel provarci, ed ho avuto istinto e culo", ha scherzato Florenzi, che ha parlato nello show "E poi c'è Cattelan", spiegando anche le sue sensazione dopo la rete realizzata da centrocampo. "Il giorno dopo è stato bellissimo, perché al campo, durante la seduta di scarico, calciai un pallone dalla stessa posizione e non riuscii nemmeno ad arrivare all'area di rigore", ha aggiunto ancora l'esterno giallorosso.

Una rete di quelle che si vedono generalmente soltanto ai videogiochi: un'altra grande passione per Alessandro Florenzi, come ha svelato lui stesso. "Adoro giocare alla Playstation tanto che una volta, in Under-21 alla vigilia dei play-off contro la Svezia, io ed il mio compagno di stanza di allora, Federico Viviani", ha raccontato ancora Florenzi, "ci accorgemmo che nessun televisore possedeva l'attacco per poter collegare la Play. L'unico televisore a cui era possibile collegarla era quello nella stanza di Sacchi, ma non ce la sentimmo di chiedergli il permesso di giocare in camera sua".

Ma il "rito" prevedeva che se prima di una gara non si fosse giocato, si sarebbe perso. E così, Florenzi chiese subito una tv per "rimediare", prontamente fornita dall'addetto stampa della Nazionale. "Portò un 36 pollici, giocammo ed il giorno dopo vincemmo 3-2 con un mio gol", ha spiegato ancora Florenzi, "ed in aeroporto portai dietro la tv per giocare anche là!" Una vera e propria passione che, a questo punto, sarà rispettata anche prima del derby di domenica. Dove potrebbe anche indossare la fascia di capitano.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views