Florenzi: “Dovevamo essere più cattivi. Dzeko? E’ un top player”

Ci si aspettava un gol magari dei neoacquisti e invece il primo squillo stagionale della Roma è arrivato da un calciatore che, come si suol dire, è sempre sul pezzo. Alessandro Florenzi, schierato da Garcia nella posizione di terzino, ha firmato la rete del pareggio nel match contro l'Hellas Verona che ha aperto il campionato di calcio di Serie A 2015/2016. Il duttile calciatore con un tiro dalla distanza ha sorpreso e beffato Rafael, salvando di fatto la formazione di Garcia che nel finale ha rischiato anche di vincere. Ai microfoni di Sky nel post partita Florenzi ha fatto il punto sul match: "Con un po’ più di cattiveria potevamo portare la partita in porto. Abbiamo dato tutto, sudato la maglia. Continuando così possiamo dire la nostra sul campionato. La brillantezza fisica verrà, abbiamo lavorato tanto in estate. Pian piano riusciremo a scardinare le difese, soprattutto quando ci sono squadre che difendono in sei come l’Hellas. Adesso bisogna mettersi sotto in vista dell’importante partita di domenica".
Una battuta anche su Dzeko che sembra essersi integrato nel migliore dei modi nel gruppo capitolino: "Dzeko? E’ un grande top player, così come Totti. Ci adattiamo ogni volta a un gioco diverso che può mettere in difficoltà la squadra avversaria”. Sulla stessa lunghezza d'onda nel giudizio sull'ex City anche mister Garcia: "Edin ha fatto un ottimo primo tempo con una grande occasione. Non dimentichiamo che Dzeko è arrivato da poco e ha giocato solo una partita, così come Salah. Hanno fatto grandi cose e le faranno nel futuro. Dzeko sa giocare di prima, è un po' calato fisicamente ma voleva rimanere in campo. La cosa importante è che i calciatori sappiano che io ho bisogno di tutto il gruppo per il futuro della stagione".
Rudi Garcia: "Attendo due rinforzi"
Questo il punto del mister sul pareggio di Verona, un punto importante su un campo tutt'altro che semplice: "Nel primo tempo ci è mancato un ritmo alto nel palleggio e non abbiamo avuto velocità nel possesso palla, senza larghezza. Cosa che abbiamo ritrovato con l'ingresso di Iago che ci ha aiutato sulla fascia sinistra per allargare la difesa del Verona. Loro sono una squadra tosta in casa e sarà difficile per tutti giocare qui. Diciamo che è un pareggio normale viste le occasioni finali che ci potevano portare 3 punti. L'atteggiamento c'è, e abbiam fatto una partita seria anche se non è bastato. Siamo sulla strada giusta. Potevamo fare meglio in avanti con più efficacia con meno tocchi di pallone, anche se qui è difficile".
Il pensiero anche sul mercato e sulla trattativa per Digne, con nel mirino anche il prossimo big match contro la Juventus: "Un terzino dal mercato? Non sono preoccupato, mancano ancora alcuni giorni per prenderlo, e abbiamo diverse soluzioni. Sarebbe interessante lavorare con un nuovo acquisto presto, anche se Torosidis fa benissimo, con il punto negativo del gol stasera in occasione del gol. Digne? Non è l'unica soluzione, prenderemo il giocatore giusto. La Juve? Sarà interessante affrontarli, hanno perso grandi campioni, ma hanno acquistato talenti. Per loro come per noi c'è bisogno di lavorare e migliorare".